Prima di pulire i vetri c’è un passaggio fondamentale che va seguito se li vogliamo splendenti

Dovete pulire i vetri? Prima di farlo non dovete dimenticarvi di seguire questo passaggio fondamentale: potrà salvarvi! Vediamo insieme di cosa si tratta.

I vetri sono la parte della casa che, insieme al pavimento e ai mobili, in estate, si sporca maggiormente. Le porte aperte consentono alla polvere di entrare sempre di più nella nostra casa, rendendola sporca e inguardabile. Ecco perchè ci ritroviamo a passare la maggior parte delle ore con uno strofinaccio in microfibra in mano o semplicemente con la pezza per i pavimenti.

 

Quando decidiamo di voler e dover lavare i vetri c’è un piccolo passaggio fondamentale che non dovremmo mai dimenticare di applicare, per evitare che fare qualche piccolo disastro. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Devi assolutamente seguire questo passaggio fondamentale prima di lavare i vetri

Quando decidiamo di lavare i vetri andiamo subito diretti nella stanza in questione con acqua, panno in microfibra, detersivo e strofinaccio per asciugare. In realtà non dovrebbe essere così, perchè dovremmo seguire alcuni piccoli passaggi prima di iniziare il nostro lavaggio; passaggi di cui vi parleremo a breve.

Apriamo una piccola parentesi su come lavare i vetri invece. Non tutte le porte sono uguali, ci sono quelle di legno e quelle di alluminio; pertanto se le abbiamo di alluminio, possiamo utilizzare un detersivo adatto ai vetri, mentre se le abbiamo di legno, dobbiamo fare molta attenzione a non usare prodotti aggressivi, quindi è preferibile utilizzare l’aceto bianco che è naturale e non rovina la porta.

vetri
Non puoi non seguire questi passaggi prima di lavare i vetri: sono fondamentali – Credits: Adobe Stock

Detto ciò, sappiamo ora come lavare i vetri. Prima di farlo però dobbiamo seguire un passaggio fondamentale: eliminare tutti gli oggetti che vi sono vicino. La prima cosa da fare è spazzare il pavimento, in questo modo la polvere si alzerà e andrà a posizionarsi sul vetro, che andremo a pulire in seguito eliminandola definitivamente.

Poi spostiamo qualsiasi oggetto vi sia vicino, ad esempio libri, cornici, pupazzi, bomboniere e così via, in modo che non si rovinino. Ed infine spostiamo o togliamo la tenda: se è quella lunga, possiamo aprirla e legarla lontana con un elastico o con la sua stessa corda, se invece è quella attaccata al vetro, non possiamo fare altro che toglierla definitivamente per poi rimetterla dopo quando i vetri saranno completamente puliti.

Impostazioni privacy