Basta mettere dell’olio sui vetri della macchina per risolvere un problema molto comune

Incredibile! Ti basta mettere un po’ di olio sui vetri della tua macchina per dire addio ad un problema che abbiamo tutti quanti.

L’automobile è di certo una grande comodità, in famiglia a volte una nemmeno basta e se ne devono avere due per non rischiare di non riuscire a portare a termine tutti gli impegni della giornata.

olio vetri macchina
Strano ma vero, ti basterà mettere del semplice olio sui vetri della macchina per risolvere un problema comunissimo – Credits: Adobe Stock

Saprai anche tu che per averla sempre perfettamente funzionante ci vuole anche parecchia manutenzione. Non sempre però devi rivolgerti ad un esperto perché ho qui per te un trucchetto davvero formidabile. In molti di noi riscontrano uno spiacevole problema inerente alla macchina, soprattutto quando arrivano la primavera e l’estate. Strano ma vero, ti basterà mettere del semplice olio di oliva per risolvere un problema che spesso puoi riscontrare sulla tua automobile. Questo trucchetto è davvero geniale, economico e super efficace. Scommetto che una volta che l’avrai provato non vorrai più farne a meno. Curiosa di scoprire di cosa si tratta? Te lo spiego subito!

Metti un po’ d’olio di oliva sui vetri della macchina e guarda che cosa succede

In primavera e in estate, è un problema frequente che, lasciando la macchina all’aperto, possa riempirsi di foglie secche, fiori e di resina.

olio sui vetri
Ecco perché dovresti mettere dell’olio sui vetri della tua automobile – Credits: Adobe Stock

Quest’ultima in particolare è un grosso problema perché è appiccicosa e si attacca sulla carrozzeria e sui vetri. Se per la carrozzeria basta un lavaggio quando hai tempo, anche in quelli automatici, il discorso cambia per i vetri. Avere una cattiva o una ridotta visibilità può essere davvero molto rischioso mentre guidi la tua automobile. Per eliminare la resina dai vetri non devi far altro che compiere pochissime mosse. Prendi un panno pulito e mettici sopra qualche goccia di olio di oliva. Passalo sui vetri con delicatezza e aspetta qualche minuto. Poi prendi un panno, bagnalo con un po’ di acqua tiepida, strizzalo e passalo sulla superficie del vetro per eliminare i residui di olio.

In un lampo i vetri della tua auto non avranno più nemmeno una piccola traccia di resina e saranno super puliti.

Impostazioni privacy