In pochi conoscono questo rimedio naturale per ‘salvare’ la lavatrice: niente aceto o bicarbonato

Se vuoi che la tua lavatrice funzioni sempre alla perfezione, devi assolutamente conoscere questo fantastico rimedio naturale.

Quando si tratta di trucchetti geniali e di rimedi naturali, noi di Mammastyle.it siamo dei veri esperti.

rimedio naturale lavatrice
Non tutti sono a conoscenza di questo rimedio naturale che fa davvero bene alla tua lavatrice – Credits: Adobe Stock

Ogni giorno, infatti, ti sveliamo metodi facili, veloci ed economici per risolvere i più comuni problemi che puoi avere in casa. Per questo oggi, non posso non parlarti di un favoloso rimedio naturale che può davvero “salvare” la tua preziosa lavatrice. Questo elettrodomestico è fondamentale in casa, nessuno riuscirebbe a vivere senza. Ma è anche soggetto a guasti che possono danneggiarla o addirittura romperla del tutto. In questi casi, non puoi far altro che mettere mano al portafogli e pagare un tecnico specializzato oppure recarti al negozio a comprarne una nuova, se non c’è proprio nulla che si possa fare per aggiustarla. Sono i comportamenti sbagliati che portano il verificarsi di queste situazioni così spiacevoli. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto fantastico, e del tutto naturale, per salvaguardare la “salute” della tua lavatrice. Poche mosse e potrai prevenire ben altri spiacevoli problemi. Curiosa di scoprire di cosa si tratta? Corro subito a spiegartelo!

Con questo rimedio naturale la tua lavatrice sarà sempre perfetta

La manutenzione della lavatrice non va mai sottovalutata. Ad esempio, nella guarnizione può formarsi della muffa; il calcare può rovinare il cestello e il filtro otturato può creare un brutto guasto.

manutenzione lavatrice
Segui questo consiglio prezioso e non avrai mai problemi – Credits: Adobe Stock

Questi “incidenti” non incidono solo sull’elettrodomestico, ma anche sul bucato che può rovinarsi o emanare dei cattivi odori. Di solito, per pulire a fondo la lavatrice, si usano aceto bianco e bicarbonato, ma non tutti sanno che c’è un’altra soluzione che puoi adottare. Il prodotto naturale di cui voglio parlarti è l’acido citrico. Questo composto viene estratto dagli agrumi ed ha un enorme potere sgrassante e disinfettante. Puoi facilmente trovarlo in polvere in moltissimi negozi di casalinghi oppure online. Per pulire a fondo la lavatrice, devi versare 150 g di acido citrico in 1 litro di acqua, meglio se demineralizzata. Mescola per bene e poi versa la soluzione nella vaschetta. Fai partire un lavaggio a vuoto escludendo la centrifuga.

Vedrai che ti basterà questo trucchetto per eliminare muffa, germi e batteri dalla lavatrice. Ripeti questa operazione una volta al mese e potrai stare tranquilla.

Impostazioni privacy