A cosa devi fare attenzione assolutamente se vuoi il bucato sempre profumato

A cosa devi fare attenzione assolutamente se vuoi il bucato sempre profumato, con queste accortezze lascerai la scia dei vestiti per casa

Argomento cliccatissimo e soprattutto ricercatissimo, che incuriosisce e piace tanto a chi si occupa della casa. Può sembrare sembra strano, ma in realtà ci sono sempre tante cose che possiamo imparare sempre nuove sull’argomento bucato, ed è per questo motivo che incuriosisce tanto.

bucato sempre profumato
A cosa devi fare attenzione assolutamente se vuoi il bucato sempre profumato

Avere un bucato pulito, igienizzato, profumato e morbidissimo è il sogno di tutti, anche se gli incidenti di percorso poi sono dietro l’angolo e a volte non ci resta che correre ai ripari cercando su internet una qualsiasi risposta ai nostri emblematici dilemmi. A chi non è mai capitato di tirare i vestiti dalla lavatrice che magari si sono stinti, o macchiati, o bucati, o ristretti, o addirittura hanno odori strani e cattivi? Insomma, tutti almeno una volta nella vita abbiamo avuto problemi con il bucato in casa, non c’è nulla di strano, non ci sarà mai nulla di strano in questo.

LEGGI ANCHE: Stirare, che stress: ma sai che se stendi il bucato in questo modo sei salva?

A cosa devi fare attenzione assolutamente se vuoi il bucato sempre profumato

Nonostante fare il bucato non è di per sé un’azione così ostica e soprattutto complicata, può capitare per una serie di sfortunati eventi, o di casualità, che qualcosa vada storto e quindi il nostro bucato diventi inguardabile.

LEGGI ANCHE: Come asciugare il bucato più velocemente possibile anche se fuori piove

bucato sempre profumato
A cosa devi fare attenzione assolutamente se vuoi il bucato sempre profumato

Oggi vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto su come lasciare i vestiti super profumati, soprattutto quando non si ha la possibilità di stenderli all’aperto, per un motivo o per un altro. I vostri vestiti non saranno mai stati così profumati.

LEGGI ANCHE:  Usa questo ‘ingrediente’ avanzato per creare l’ammorbidente perfetto per il tuo bucato

Tutto quello che vi servirà è:

  • Un sachetto di riso
  • olio essenziale della fragranza che preferite
  • tulle
  • elastico

In una bacinella inserite 5 cucchiai di riso a vostra scelta, anche molto economico o scaduto e versate 25 gocce di olio essenziale. Mescolate bene e lasciate riposare per qualche minuto. A questo punto mettete un cucchiaio di riso profumato al centro dei tulle e chiudete con gli elastici. Mettete i sacchetti tra i panni piegati che sono stati asciugati in casa, prima di metterli a posto nei mobili. 

Impostazioni privacy