Oggi ti faccio preparare un detersivo utile per ogni superficie: profumato ed efficace

Sei stanca di acquistare diversi detersivi per le superfici? Allora devi preparare assolutamente questo:  profumato ed efficace, ti lascerà a bocca aperta!

Le superfici da lavare in casa sono sempre maggiori e soprattutto fatte con materiali diversi, il che presuppone ci siano, nella nostra casa, anche detersivi diversi con cui lavarle. Per ogni superficie siamo soliti acquistare un detersivo specifico che le faccia risplendere e profumare più che mai: per il bagno quello con all’interno la candeggina, per i pavimenti qualcosa con il disinfettante e così via.

detersivo
Ti basterà un unico detersivo per pulire tutte le superfici: profumato ed efficace – Credits: Adobe Stock

Questo oltre a comportare un enorme dispendio economico che, in questo periodo, non possiamo assolutamente permetterci vista la crisi economica in cui ci troviamo, comporta anche un aumento di inquinamento nell’ambiente. Ma se vi dicessi che in realtà possiamo preparare un detersivo che vada bene per ogni superficie? Vediamo insieme come fare.

Il detersivo profumato ed efficace per le superfici è questo: devi prepararlo in casa e sarà spettacolare

Quando andiamo al supermercato pronte ad acquistare un semplice detersivo che faccia risplendere la nostra casa, ci ritroviamo a fare i conti con miliardi di prodotti, tutti con una caratteristica diversa che però serve ad ogni superficie. La candeggina, il detersivo per profumare, quello per sgrassare, quello per i piatti, quello per i vetri, per il legno e così via e ci ritroviamo alla fine della spesa ad avere il carrello completamente pieno.

A questo problema possiamo ovviare creandone uno in casa, con un semplicissimo ingrediente. Sarà economico e naturale e ci aiuterà a tenere la casa sempre pulita e profumata.

detersivo
Perfetto per le tue superfici: ecco come crealo in casa in un attimo – Credits: Adobe Stock

Il detersivo che andremo a creare avrà in sè i rametti di rosmarino. Avete mai usato questa pianta aromatica per creare un detersivo per la casa? E’ molto semplice e soprattutto molto efficace. Per prepararlo avremo bisogno di:

  • 2 rametti di rosmarino
  • 4 tazze di acqua
  • 2 cucchiai di aceto
  • il succo di un limone intero

Il procedimento è semplicissimo: basterà mettere tutti gli ingredienti in un contenitore o in un recipiente di vetro per circa 10 giorni e tenerli al buio; lasciarli lì e dopo aver trascorso il tempo indicato, scolarli e metterli in uno spruzzino per poter pulire ogni superficie a partire dai mobili, per poi finire con i vetri. Semplice, efficace ed economico.

Impostazioni privacy