Rinfresca le tende senza doverle lavare ogni volta: questi metodi saranno geniali

Basta metterle in lavatrice ogni volta! Rinfresca così le tue tende e non dovrai più passare minuiti preziosi per metterle: un profumo unico.

Le abbiamo quasi tutti in casa e in ogni ambiente, ci permettono di mantenere la giusta privacy da occhi indiscreti e in questi giorni di forte caldo ci aiutano a mantenere casa fresca. Stiamo parlando delle tende e dei loro fantastici utilizzi.

rinfresca tende
Rinfresca così le tue tende e sentirai che profumo pazzesco. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, come tutte le altre cose che abbiamo in casa, anche le tende saranno un vero e proprio ricettacolo di sporco e polvere. Ecco perché sarà importantissimo lavarle periodicamente. Un compito che però non sempre risulta essere facile e soprattutto gradevole, in modo particolare se abbiamo delle tende molto grandi e per smontarle del tutto abbiamo necessariamente bisogno dello scaletto. Un’azione che vi consigliamo di non fare mai da soli. Allora come fare se avete necessità di dare una bella rinfrescata alle tende?

Rinfresca così le tende e potrai averle pulite senza alcuna fatica

Come dicevamo quindi, lavare le tende richiede tempo e pazienza, ecco perché se non ne abbiamo abbastanza la cosa ideale da fare sarebbe quella di dare una bella rinfrescata alle tende senza doverle smontare ogni volta. Un’idea davvero geniale, che vi garantirà profumo e pulito incredibile.

rinfresca tende
Rinfresca in poche mosse le tue tende e non dovrai per forza lavarle ogni volta. Credit: Adobe-Stock

Se lavare le tende risulta essere piuttosto complicato e avete sempre bisogno di qualcuno che vi sia vicino per aiutarvi, allora non dovrete fare altro che provare questi trucchetti per rinfrescarle e saranno profumatissime anche senza lavaggio.

Il primo trucchetto da provare è quello di realizzare uno spray profumato agli agrumi. Prendete un pentolino, versate 500 ml di acqua e aggiungete succo di limone e fettine di arancia. Portate tutto ad ebollizione. Una volta che sarà ben freddo, filtrate il tutto e trasferitelo in un flacone spray. Vaporizzate questa miscela sulle tende e sentirete che profumo.

Allo stesso modo potrete preparare anche uno spray alla lavanda. Fate bollire sempre 500 ml di acqua con i fiori di lavanda. Fate raffreddare, filtrate e travasate nel flacone spray. Vaporizzate sulle tende e oltre ad un profumo inebriante vedrete che effetto rilassante avrà.

 

 

Impostazioni privacy