Non i soliti ghiaccioli: questi oltre ad essere freschi fanno incredibilmente bene

Altro che soliti ghiaccioli confezionati, questi sono incredibilmente freschi e sono ricchi di proprietà benefiche: preparali subito. 

Nelle giornate più calde dove l’afa non sembra darci tregua, sentiamo sempre di più la necessità di mangiare e di bere cose fresche e sane, senza dover però rinunciare al gusto. Fortunatamente sono davvero tante le alternative che ogni giorno possiamo proporre e portare in tavola.

ghiaccioli freschi
Non solo freschi, ma anche ricchi di proprietà questi gustosi ghiaccioli. Credit: Adobe-Stock

Tantissime fresche insalate coloreranno le nostre tavole, potremmo scegliere fra quelle classiche di pasta di riso, oppure preparare dei cous cous speciali, proprio come questo che vi abbiamo proposto pochi giorni fa. Se però cercate qualcosa di fresco da poter gustare durante l’ora della merenda, questi ghiaccioli fatti in casa sono senza dubbio una valida alternativa alle classiche merendine e torte. E siccome sappiamo che sono ben graditi da grandi e piccini, oggi vogliamo proporveli in una versione non solo fresca, ma anche incredibilmente salutare.

Questi ghiaccioli oltre ad essere freschi sono anche un toccasana per la salute

Preparare i ghiaccioli in casa è davvero facilissimo. Pochi ingredienti e potrete gustare una merenda fresca, sana e golosa. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarveli in una versione davvero incredibile. La fusione di 3 ingredienti li renderà dei veri alleati di benessere. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e scopriamo subito come preparare questi ghiaccioli allo zenzero, kiwi e limone.

ghiaccioli freschi
Davvero freschi e golosi questi ghiaccioli fatti in casa. Credit: Adobe-Stock

Per preparare circa 6 ghiaccioli vi servirà:

  • 200 ml di acqua
  • 100 g di zucchero
  • 2 cm di radice di zenzero
  • 30 ml di acqua
  • 30 ml di succo di limone
  • 1 grosso limone con buccia edibile
  • 1 kiwi

Prendete un pentolino e versate i 200 ml di acqua, lo zucchero e lo zenzero tagliato a tocchetti. Accendete la fiamma e lasciate che lo zucchero si sciolga completamente. Da questo momento fate cuocere per 10 minuti e lasciate che si addensi leggermente.

Togliete quindi i pezzettini di zenzero, aggiungete i 30 ml di acqua e i 30 ml di succo di limone e mescolate.

Prendete adesso il limone e il kiwi e dopo averli lavati tagliateli a fette sottilissime.

Disponete le fettine negli stampini per ghiaccioli, versate lo sciroppo allo zenzero e riponeteli nel congelatore per 3-4 ore.

I vostri ghiaccioli sono pronti per essere gustati.

 

Impostazioni privacy