Cous cous con gamberetti e menta: la ricetta del primo piatto fresco e ricco di sapore

0
2
cous cous gamberetti menta
Sarà una vera delizia questa cous cous con gamberetti e menta. Credit: Adobe-Stock

Per il pranzo di oggi prepara questo freschissimo cous cous con gamberetti e menta e potrai portare in tavola una vera novità.

Quando le temperature iniziano a diventare piuttosto calde, tutta quella voglia di mangiare piatti caldi di certo non ci sarà più. Proprio per questo, si andranno a scegliere sempre piatti sani, freschi e golosi.

cous cous gamberetti menta
Sarà una vera delizia questa cous cous con gamberetti e menta. Credit: Adobe-Stock

Oltre alle solite insalate di pasta o di riso, ci saranno tantissime valide alternative da poter preparare e gustare in tavola. Ad esempio questa fresca insalata ricca sarà perfetta sia per il pranzo, che per la cena. Per non parlare poi del farro e delle molteplici ricette che possiamo realizzare usandolo, come questa golosa insalata di farro e piselli. Ma se invece volete fare decisamente bingo e preparare un pasto fresco, leggero e salutare, allora è questo cous cous con gamberetti e menta che dovrete provare.

Cous cous gamberetti e menta: pochi minuti ed il pranzo è servito

Preparare questo freschissimo cous cous sarà davvero facilissimo. Pochi minuti e porterete in tavola una vera novità. Allora scopriamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno, per preparalo già per il pranzo di oggi. La lista completa eccola qui di seguito:

  • 300 g di cous cous
  • 400 ml di acqua
  • 200 g di gamberetti già puliti
  • 2 zucchine
  • Menta
  • Timo
  • Olio
  • Sale
cous cous gamberetti menta
Si prepara in pochi minuti questo cous cous con menta e gamberetti. Credit: Adobe-Stock

Ponete il cous cous in una ciotola e copritelo interamente con acqua calda e aspettate i tempi di cottura riportati dietro la confezione.

Nel frattempo lavate e spuntate le zucchine e cuocetele a vapore.

Prendete una padella, versate un filo d’olio e lasciate rosolare giusto un paio di minuti per lato i gamberetti. Spegnete la fiamma, metteteli da parte e lasciateli raffreddare completamente.

Prendete il vostro cereale ormai pronto, con l’aiuto di una forchetta sgranatelo e aggiungete le zucchine cotte e tagliate a pezzetti, i gamberetti, la menta, il timo.

Infine regolate di sale, condite con l’olio e mescolate.

Ed ecco che il vostro cous cous è pronto per essere servito.