Fresca, golosa e leggera, questa insalata ricca sarà perfetta per la cena di stasera

Non la solita insalata senza sapore, prova questa versione e sarà incredibilmente ricca di sapore: una variante davvero unica e deliziosa. 

Perfetta soprattutto nei periodi più caldi, l’insalata ci permetterà di poter preparare piatti freschi e leggeri, ideali soprattutto quando si vuole restare leggeri e non si vogliono passare ore ed ore in cucina.

insalata ricca
Non la solita insalata, ma questa sarà ricca di sapore e di bontà. Credit: Adobe-Stock

I modi per preparare un buon piatti d’insalata sono davvero tantissimi. A partite dalla classica lattuga. Fino ad arrivare ad insalate di patate e verdure varie. Tutti piatti ricchi di gusto, che ci permetteranno di poter restare leggeri ma con gusto. Ecco perché oggi, abbiam un’idea perfetta per la cena di stasera. Facile, veloce e ricca di gusto, vi permetterà di poter portare in tavola un piatti d’insalata completo e diverso dal solito. Un sapore unico, che non vi farà affatto rimpiangere la versione classica.

Prova questa insalata ricca e servirai una cena davvero gustosa

L’insalata che vogliamo farvi preparare per stasera sarà un’insalata con patate e tonno. Certo, letta così potrà sembrare quasi un azzardo, ma vi assicuriamo che il suo sapore sarà davvero delizioso. Vediamo nel dettaglio cosa vi servirà:

  • 800 g di patate lesse
  • 200 g di tonno sgocciolato
  • 3 uova sode
  • Pomodorini
  • Olive verdi 
  • Cipolline
  • Olio
  • Sale
insalata ricca
Sarà davvero golosa questa insalata ricca. Credit: Adobe-Stock

Preparare questa insalata ricca sarà davvero semplicissimo. Dovrete solo lessar ele patate e cuocere le uova e poi potrete aggiungere tutto il resto a crudo.

Prendete quindi una ciotola bella capiente e mettete al suo interno le patate lesse sbucciate e tagliate a pezzetti.

Aggiungete il tonno sgocciolato, le olive verdi denocciolate e tagliate a pezzettini, i pomodorini tagliati a tocchetti e date una prima mescolata.

A questo punto unite anche la cipolline tagliate sottili e le uova sode anch’esse tagliate a fettine.

Ora non vi resta che aggiungere l’olio, regolare di sale e mescolare per far amalgamare tutti gli ingredienti.

Coprite con della pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per circa 30 minuti, questo passaggio serve per far insaporire il tutto, ma se avete fretta potrete anche non farlo.

Passato questo tempo, non vi resta che impiattare e gustare.

 

Impostazioni privacy