A cosa devi stare attento assolutamente per avere sempre un buon odore

Desideri avere un buon odore anche nelle giornate più calde? Basterà davvero poco e potrai dire addio ad ogni tipo di puzza.

Una delle cose più importanti per una persona, è mantenere sempre una buona igiene personale. In primo luogo per evitare infezioni e complicazioni varie, ma soprattutto per evitare la formazione di odori poco gradevoli sia per lui stesso, che per gli altri.

buon odore
Solo così potrai avere sempre un buon odore. Credit: Adobe-Stock

Soprattutto nei periodi più caldi, dove si tenderà a sudare notevolmente, sarà importantissimo avere sempre una corretta igiene. Soltanto così infatti, riuscirete a scongiurare spiacevoli imprevisti. E se per l’eccessiva sudorazione vi abbiamo svelato alcuni consigli per tenerla sotto controllo, oggi vogliamo svelarvi alcuni trucchetti per aiutarvi a restare sempre profumati da prima mattina, fino a tarda sera. Piccoli consigli, che renderanno il vostro aspetto sempre perfetto e per nulla trascurato.

Desideri avere sempre un buon odore? Ti basterà semplicemente fare così

Quante volte siete restati incantati dalla scia di profumo che lasciano le persone quando vi passano accanto? Ovviamente non stiamo parlando di quella lasciata dal profumo che ci spruzziamo la mattina, ma proprio l’odore della propria pelle, che, soltanto seguendo delle piccole regola potrà essere gradevole e contrastare il forte caldo.

buon odore
Desideri avere sempre un buon odore? Ecco cosa dovrai fare. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da fare per mantenere sempre un buon odore, sarà controllare l’alimentazione. Infatti alcuni cibi piuttosto acidi, possono rendere la nostra pelle poco profumata e favorire una sudorazione eccessiva.

Mai usare saponi troppo aggressivi, che possono alterare il ph della pelle e renderla piuttosto acida. Meglio usare quelli neutri e del tutto naturali.

Mantenete sempre puliti anche i vostri capelli, soprattutto se molto grassi e se sudate particolarmente in testa, potrebbero essere i principali responsabili di cattivo odore.

Attenzione anche alle scarpe, infatti, se emano cattivo odore potrebbero diventare davvero spiacevoli da indossare. Provate a dare uno sguardo a questo trucchetto per combattere la puzza delle scarpe.

Infine è essenziale avere sempre piedi in ordine e puliti. Lavateli un paio di volte durante il giorno e prendetevene cura soprattutto se ci sono calli e duroni.

Vi basterà fare così e sentirete un profumo paradisiaco.

 

Impostazioni privacy