Per la colazione di domani prepara questa ‘smoothie bowl’ con fragole e lamponi: sentirai che gusto

Perfetta per la prima colazione, questa smoothie bowl con fragole e lamponi conquisterà subito tutti: sentirai che sapore pazzesco.

Le smoothie bowl sono delle ciotole riempite con frullato denso a base di yogurt, a cui si potranno aggiungere altri ingredienti, come frutta fresca, frutta secca o cereali. Un modo diverso per preparare una colazione, fresca, golosa e soprattutto nutriente.

smoothie bowl
Perfetta per la colazione di domani, questa golosa smoothie bowl con fragole e lamponi. Credit: Adobe-Stock

Sane, genuine e ricche di energie, queste bowl sono perfette per una colazione diversa dal solito, ma senza rinunciare mai al gusto. Perfette anche per essere preparate la sera prima e pronte da gustare il giorno dopo. Per una volta mettete da parte i soliti pancake e provate questa squisita smoothie bowl. Oggi la prepareremo con fragole e lamponi per farvi sentire tutto il sapore dell’estate già dal primo boccone. Sarà un successo assicurato, ne siamo certi.

Prepara per domani questa fresca smoothie bowl e la tua colazione sarà diversa

Preparare questa smoothie bowl con fragole e lampone sarà davvero facilissimo. Una colazione dal sapore unico, che vi farà gustare la dolcezza della frutta e la croccantezza dei cereali. Un mix davvero esplosivo, che vi regalerà un’esplosione di gusto. Per preparare questa versione con fragole e lampone vi servirà:

  • 1 banana
  • 150 g fragole
  • 20 g lamponi
  • 20 g di mirtilli
  • 150 g di yogurt greco
  • 100 ml di latte
  •  1 cucchiaino di miele
  • Semi di chia
  • Cereali a vostra scelta
smoothie bowl
Sarà una vera golosità questa smoothie bowl con fragole e lamponi. Credit: Adobe-Stock

In un mixer mettete la banana pulita e tagliata a pezzettini, e le fragole lavate e tagliate a metà.

Aggiungete lo yogurt, il latte e il miele e frullate per qualche secondo.

Ora non dovrete fare altro che trasferire il tutto in una ciotola e guarnire con i lamponi, le more, i cereali, i semi di chia e un cucchiaino di miele.

Ed ecco che la vostra colazione ‘alternativa’ sarà pronta per essere gustata.

Potrete spaziare con la fantasia ed aggiungere frutta e cereali a vostro piacimento. Createne ogni giorno una diversa  e vedrete che non vi stuferete mai.

 

Impostazioni privacy