Non parliamo dell’aceto: per pulire i pavimenti alla perfezione ti serve principalmente questo

Devi lavare i pavimenti e non sai che prodotto utilizzare? Lascia stare l’aceto, perchè per pulirli alla perfezione devi assolutamente utilizzare questo.

Quando puliamo i pavimenti cerchiamo sempre di utilizzare prodotti che possano essere perfetti, profumati, sgrassanti e disinfettanti. Se li acquistiamo al supermercato dobbiamo però fare attenzione a come li utilizziamo; molto spesso infatti ci capita di mettere un tappo di detersivo in più nel secchio e di ritrovarci con il pavimento opaco.

pavimento
Solo utilizzando questo metodo potrai pulire il pavimento alla perfezione – Credits: Adobe Stock

Per questo motivo molti preferiscono utilizzare prodotti poco profumati o principalmente utilizzare prodotti naturali come l’aceto. Oggi noi vi sveleremo un piccolo segreto per averli davvero perfetti senza utilizzare quest’ultimo. Avrai pavimenti finalmente puliti alla perfezione, vediamo insieme come.

Devi utilizzare questo per far sì che il tuo pavimento sia pulito alla perfezione e non parliamo dell’aceto

Solitamente quando laviamo il pavimento con prodotti che non siano quelli chimici e industriali acquistati al supermercato, tendiamo a mettere in acqua succo di limone o aceto o sapone Marsiglia o qualche goccia di olio essenziale del profumo che preferiamo. Questo capita perchè ognuno di loro ha una funzione che permette di avere il pavimento perfetto: sgrassante, profumato, disinfettante e così via.

Ma oggi vi sveleremo un piccolo trucchetto per far sì che i vostri pavimenti brillino in men che non si dica.

pulire
Sarà semplicissimo pulire i pavimenti in questo modo: basterà solo questo ingrediente – Credits: Adobe Stock

Ciò che veramente rende il pavimento splendente, è l’acqua bollente. Forse è l’unica in grado di sgrassare a fondo le superfici e disinfettarle allo stesso tempo; in fondo se ci pensate anche la lavatrice e la lavastoviglie utilizzano l’acqua bollente per disinfettare i vestiti e le stoviglie, perchè non dovremmo fare lo stesso con i pavimenti? Ecco allora che ci basterà riempire un secchio di acqua bollente e al massimo aggiungere qualche goccia di alcol ed iniziare a lavare per bene il nostro pavimento, lasciando le porte aperte.

Si asciugherà in men che non si dica, lasciano il pavimento pulito e lucido; incredibile, ma funziona davvero! Non ci resta che provarlo il prima possibile nelle nostre case.

Impostazioni privacy