Zero fatica per sbiancare le fughe di piastrelle e pavimenti: questo trucchetto nessuno lo conosce

Se le hai provate tutte ma non sai come pulire le fughe di piastrelle e pavimenti, prova questo trucchetto geniale e vedrai che risultato. 

Quando parliamo di pulizie di casa, la prima cosa che ci viene in mente sono tutte quelle faccende che dovremmo fare quotidianamente affinché si elimini tutto lo sporco e la polvere che si forma ogni giorno.

trucchetto fughe piastrelle
Con questo trucchetto pulire le fughe delle piastrelle sarà facilissimo. Credit: Adobe-Stock

In realtà, se si vuole pulire realmente a fondo casa, saranno tantissime le cose da fare. Il più delle volte infatti, perderemo più tempo ad eseguire una pulizia straordinaria piuttosto che quelle ordinaria. Ad esempio pensate al tempo che perdere ogni volta che dovrete pulire gli infissi oppure sopra i mobili. Come se non bastasse, molto spesso il risultato finale non è mai come quello sperato. Pensate a quando pulite il bagno da cima a fondo e vi rendete conto che le fughe delle piastrelle, anche se pulite, sono ancora tutte nere. Un effetto estetico veramente poco gradevole non trovate?

Con questo trucchetto pulire le fughe delle piastrelle sarà velocissimo

I modi per pulire le fughe delle piastrelle sono davvero vari, proprio come questo che vi abbiamo mostrato poco tempo fa. Ma basteranno appena pochi giorni ed il nero tornerà a farsi vedere, mandando a monte tutta la fatica fatta giorni prima. Ecco perché tra poco, vi mostreremo un trucchetto geniale per far durare più a lungo il pulito tra le fughe delle piastrelle e del pavimento.

trucchetto fughe piastrelle
Ecco il trucchetto per pulire perfettamente le fughe delle piastrelle. Credit: Adobe-Stock

Se perdere ore ed ore per pulire e sbiancare le fughe tra le piastrelle del bagno proprio non vi va, allora dovete assolutamente provare questo trucchetto pratico e veloce.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà una semplicissima candela bianca, quelle che tutti abbiamo in casa.

Prima di mettere in pratica questo trucchetto, dovrete pulire accuratamente le piastrelle come siete soliti fare e dopo aver eliminato tutta la polvere, aspettate che si asciughino alla perfezione. Una volta fatto questo, prendete la candela e strofinate la sua punta sulle fughe.

Questo passaggio non solo sbiancherà immediatamente le fughe, ma andrà a formare una sorta di pellicola protettiva, che impedirà allo sporco di riformarsi rapidamente.

Impostazioni privacy