Basta sudore! Come vestirsi per evitare l’imbarazzo: tutti i suggerimenti più utili

Basta sudore eccessivo che ti crea imbarazzo! Saranno questi gli indumenti perfetti da indossare per risolvere questo fastidioso problema. 

Già normalmente soffrire di sudorazione eccessiva crea non pochi imbarazzi, ma quando arriverà l’estate e tenderemo a stare più scoperti, sarà proprio in questo caso che non riusciremo più a ‘nascondere’ questo fastidio e ci sentiremo sempre meno a nostro agio tra le persone.

sudore imbarazzo
Il troppo sudore ti crea imbarazzo? Ecco come vestirsi per stare al meglio. Credit: Adobe-Stock

Il caldo, lo stress, l’ansia e in alcuni casi problemi ormonali, sono tutti fattori che contribuiranno ad avere una sudorazione eccessiva. E se durante i periodi invernali si potrà camuffare dietro ad indumenti doppi e pesanti, d’estate sarà praticamente impossibile nasconderla. Cosa fare quindi se la situazione crea imbarazzo? La prima cosa da fare, soprattutto nei casi più estremi, è quella di rivolgersi al proprio medico di fiducia che saprà sicuramente aiutarvi prendendo la giusta direzione.

Se il troppo sudore ti crea imbarazzo con questi indumenti sarai a tuo agio

I modi per ‘combattere’ l’eccessiva sudorazione sono davvero vari, a partire da alcuni alimenti assolutamente da evitare, fino ad adottare alcuni trucchetti nella propria igiene personale, ideali per contrastare anche il cattivo odore. Inoltre, se volete sentirvi liberi anche in mezzo alle persone, sappiate che ci saranno degli indumenti adatti a voi.

sudore imbarazzo
Addio imbarazzo provocato dal sudore, questi sono gli indumenti da indossare. Credit: Adobe-Stock

Cosa indossare per contrastare l’eccessiva sudorazione? La risposta è davvero semplicissima.

Per prima cosa NO A CAPI SINTETICI, non fanno traspirare la pelle, provocando una sudorazione maggiore e generando odori per nulla gradevoli.

NO A CAPI SCURI, che attirerebbero maggiormente i raggi solari e vi farebbero sudare ancora di più.

SI A CAPI CHIARI E FRESCHI, materiali come lino, cotone e anche al seta, sono perfetti per lasciar traspirare la pelle ed evitare la formazione di cattivi odori e macchi di sudore.

PROVATE GLI INDUMENTI IN CANAPA, che, grazie al loro potere ‘rigenerativo’ sono perfetti per combattere i cattivi odori e per lasciar traspirare la pelle.

Con questi piccoli trucchetti riuscirete finalmente a sentirvi a vostro agio anche tra la folla.

 

Impostazioni privacy