Ecco alcuni accorgimenti essenziali per evitare la fronte lucida in estate

La fronte lucida è un vero fastidio non trovate? Ma da oggi riuscirete a contrastarla senza troppa fatica: ecco cosa dovrete fare. 

Nella società attuale dove la ricerca della perfezione è diventata quasi maniacale, anche il più piccolo inestetismo diventerà fonte di stress e di ansia. Ecco perché si farà tutto quello possibile, per impedire che anche il più piccolo ‘difetto’ possa comparire da un momento all’altro.

fronte lucida
Fronte lucida? Ecco come contrastarla facilmente. Credit: Adobe-Stock

Rughe d’espressione, brufoli, punti neri, sono solo alcuni dei piccoli inestetismi che possono comparire sul nostro viso e renderci le giornate più complicate del dovuto. Come se non bastasse poi, c’è un fastidiosissimo problema, che compare soprattutto in estate e che crea non poco imbarazzo. Stiamo parlando della fronte lucida e di tutto quello che comporta averla. Nulla di grave ovviamente, ma per chi ne soffre potrebbe essere un vero e proprio problema.

Se hai la fronte lucida potrai combatterla con questi semplici step

Un’eccessiva sudorazione, pelle grassa e in alcuni casi dei veri e propri scompensi ormonali, possono essere i motivi principali che portano alla produzione di una maggiore quantità di sebo e che provoca quel fastidioso effetto lucido sul nostro viso. Le zone maggiormente interessante saranno fronte, naso e mento, la cosiddetta zona T per intenderci.

fronte lucida
Con questi step riuscirai a dire addio alla fronte lucida. Credit: Adobe-Stock

I passaggi per contrastare la fronte lucida sono davvero semplicissimi, basterà farli rientrare nella vostra routine quotidiana e finalmente vi libererete di questo inestetismo.

La prima cosa da fare sarà quella di detergere sempre il viso con prodotti purificanti, meglio ancora se completamente naturali.

Un paio di volte alla settimana applicate una maschera all’argilla perfetta per purificare e stringere i pori.

Sostituite la vostra classica crema idratante con una che abbia un effetto matto. Eviterà di avere quella patina lucida ben evidente.

Prendete l’abitudine di usare una cipria in polvere, ideale per assorbire il sebo in eccesso e per far durare di più il vostro trucco.

Basteranno questi semplicissimi passaggi e potrete finalmente dire addio alla fronte lucida e a quel terribile effetto che dona al vostro viso sin da prima mattina.

Impostazioni privacy