Sorprendete! Basta un po’ di questo prodotto per rendere gli infissi splendenti!

Devi iniziare le pulizie di primavera e non sai come pulire gli infissi? Ti basterà questo meraviglioso prodotto per averli davvero splendenti!

Le pulizie di primavera, come anche quelle di autunno, sono forse le più ‘tragiche’ da fare. Si pulisce davvero ovunque, in angoli della casa che non sapevamo neanche di avere. Le pulizie più profonde di sempre: ci ritroviamo in una sola giornata a mettere casa sotto sopra, iniziando dalle cose più banali, come il letto, finendo alle cose più ‘particolari’ come le tende e i lampadari.

infissi
Per pulire gli infissi devi utilizzare questo meraviglioso prodotto – Credits: Adobe Stock

Oggi però vogliamo parlare di come poter pulire al meglio gli infissi della porta, in un modo davvero semplice, ma allo stesso tempo efficace e utilizzando un unico prodotto. Saranno splendenti!

Infissi splendenti: ecco come puoi ottenerli. Ti basterà utilizzare questo incredibile prodotto

Gli infissi di legno sono le parti delle porte che forse difficilmente puliamo durante la giornata. Tendiamo, al massimo, a pulire i vetri una volta a settimana o quando necessario; ad esempio dopo un temporale, dopo una grandinata e così via. Se però sono ancora puliti e privi di polvere li evitiamo.

Di peggio facciamo con gli infissi che molto spesso trascuriamo. Ma sapevate che per averli davvero splendenti non bisogna utilizzare solo il classico prodotto per i vetri o acqua e aceto?

infissi
Sarà facilissimo pulire gli infissi in questo modo: provaci anche tu – Credits: Adobe Stock

Avremo bisogno di un prodotto straordinario, utilizzato anche in cosmetica: stiamo parlando della cera d’api. Questa è così morbida e nutriente che riuscirà a nutrire e lucidare il nostro legno, rendendolo davvero nutrito e lucido.

Prima di applicarlo sulla parte interessata, dobbiamo però eliminare la polvere in eccesso che si sarà sicuramente appiccicata su di esso. Quindi prendiamo un panno di microfibra ed eliminiamo la polvere, poi con una pezza e un po’ di acqua togliamo quella più attaccata agli infissi ed eventuali macchie e poi proseguiamo con la cera d’api.

Fatta quest’operazione potremo passare tranquillamente un po’ di cera sugli infissi: basterà metterne un po’ in punto specifico e trascinarla per tutte le porte con un panno che però non rilasci pelucchi. In questo modo li avremo lucidi e nutriti.