Il modo giusto per conservare la frutta in frigorifero è questo qui

Sai in che modo devi conservare la frutta e la verdura in frigorifero? Il modo giusto è questo qui e devi assolutamente seguirlo!

Frutta e verdura sono tra gli alimenti più utilizzati nel mondo. Senza questi ultimi la nostra ‘dieta’ non sarebbe perfetta e soprattutto non avremmo un apporto sufficiente e necessario al nostro sostentamento. Ecco perchè si riesce a far a meno di cibo spazzatura, ma non di frutta e verdura.

frutta
Il luogo giusto per conservare frutta e verdura in frigo è questo: devi assolutamente utilizzarlo anche tu – Credits: Adobe Stock

Questi alimenti sono ricchi di acqua, sali minerali e vitamine, che permettono al nostro organismo di depurarsi ed avere l’energia sufficiente per poter lavorare tutto il giorno. Vediamo però, dopo averle acquistate, in che luogo del frigorifero vanno inserite.

Ecco il luogo esatto in cui devono essere conservate frutta e verdura: è proprio questo, il frigo ti ringrazierà

Negli ultimi tempi c’è stato di nuovo l’assalto al supermercato per la farina e per i beni primari, spaventati dalla loro possibile e improvvisa mancanza. Se però per la farina, scatolame, pasta e così via, possiamo fare grandi scorte, per la frutta e verdura non è così.

Queste hanno bisogno di essere acquistate giornalmente perchè devono essere fresche ogni giorno.

frutta
E’ questo il ripiano in cui devono essere riposti – Credits: Adobe Stock

Ovviamente sappiamo bene che per durare a lungo, o anche solo un paio di giorni, hanno bisogno di essere conservati al meglio. E quale luogo migliore del frigorifero? Anche qui però bisogna fare attenzione a dove vengono messi.

Come sappiamo il frigorifero ha diversi scomparti in cui mettere gli alimenti: c’è il cassetto per le uova, quello per i salumi, per la carne e per il pesce, per gli yogurt, latte e così via. E ce n’è anche uno per frutta e verdura. Stiamo parlando proprio del cassetto finale del frigorifero.

E’ bene notare che devono essere assolutamente tolte dai sacchetti di plastica con cui li portiamo a casa, perchè non faranno altro che aumentare l’umidità e farli appassire prima. Quindi sarà necessario e opportuno che vengano messe in un contenitore di vetro e riposte nell’apposito cassetto.

Impostazioni privacy