Pranzo leggero e veloce: unisci il tonno a questa verdura e sarà buonissimo

Ti andrebbe di cucinare un pranzo leggero e veloce? Basta solo unire il tonno a questa verdura e sarà davvero buonissimo. Oggi ti spiego come fare.

E’ venerdì, ciò significa che mancano davvero poche ore per l’inizio del weekend, che tutti aspettiamo con ansia. E’ una corsa continua, un ultimo sforzo, per goderci poi questi due giorni che verranno in compagnia delle persone che più amiamo e approfittare della ‘Festa del Papà‘ per stare in famiglia.

cucinare
Un pranzo dal sapore unico ed inimitabile, ma soprattutto facile e veloce da preparare: è questo ciò che devi cuocere per oggi, sarà buonissimo –
Credits: Adobe Stock

E allora ci basterà anche un ultimo sforzo per poter preparare un pranzo leggero e veloce che vede protagonisti due ingredienti principali: il tonno e una comune verdura che tutti conoscono. Fidatevi, sarà buonissimo!

Crea questo pranzo: leggero e veloce. Sarà buonissimo se unisci questi ingredienti

Il pranzo che vogliamo farvi preparare oggi è: pasta al tonno e cavolfiore. Sembrerà strano un abbinamento simile, ma vi assicuriamo che è una vera e propria goduria.

Ci occorrerà solamente:

  1. 400 gr di cavolfiore
  2. 200 gr di tonno sott’olio
  3. 1/2 bustina di zafferano in polvere
  4. 100 gr di pan grattato
  5. 200 gr di pasta
  6. 1/2 cipolla
  7. sale
pasta
Resterai davvero sorpresa quando scoprirai in che modo poter preparare questo magnifico piatto, ti serviranno davvero pochi ingredienti e poco tempo per realizzarlo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una pentola un filo d’olio, mezzo spicchio d’aglio e il pan grattato; cuociamo e mescoliamo con un cucchiaio di legno fino a quando non risulterà croccante. Da parte puliamo il cavolfiore, ricavandone solo le cime, e andiamo a metterlo in una pentola con dell’acqua salata. Scoliamolo al dente e riponiamolo in una ciotola. Mettiamo la cipolla tritata in un tegamino con poca acqua e aspettiamo che evapori.

Aggiungiamo un filo d’olio e facciamola soffriggere e infine caliamo anche il cavolfiore, che faremo cuocere per qualche minuto. Spegniamo e lasciamo raffreddare. Sciogliamo in un po’ d’acqua la bustina di zafferano e aggiungiamola al cavolfiore; cuociamo per circa 5 minuti e aggiungiamo anche il tonno sgocciolato facendolo insaporire. Spegniamo e caliamo al suo interno la pasta appena scolata (al dente). Mescoliamo per bene e serviamo in tavola. Ed ecco il nostro piatto semplice e veloce.

Impostazioni privacy