Con questo rimedio avrai risolto un grosso problema con la tua auto

Siamo certi che anche tu hai questo enorme problema con la tua auto. Vediamo insieme di cosa si tratta e come possiamo fare per eliminarlo del tutto.

L’auto ormai è alla portata di tutti, tutti ne posseggono una. E’ il mezzo di trasporto più facile con cui spostarsi, che ci consenti di arrivare in orario in ufficio, a lavoro, a scuola dai nostri bambini e in giro per delle commissioni. E’ anche quella che ci consente di poter fare piccoli viaggi di piacere.

macchina
Finalmente potrai dire ‘addio’ a questo comune problema della tua auto: sarà semplicissimo se segui il nostro consiglio –
Credits: Adobe Stock

Ma come tutti gli oggetti può sporcarsi. Esternamente sicuramente lo sporco è dovuto alla presenza di agenti atmosferici, quali pioggia, grandine, neve, terriccio bagnato e così via. All’interno invece la colpa è un po’ nostra e della nostra mancata attenzione a sistemare le cose. Sicuramente ciò che si sporca di più sono: i tappetini dove appoggiamo i piedi, le portiere dove riponiamo gli oggetti ed infine il cruscotto. Soffermiamoci su quest’ultimo e vediamo come pulirlo, così da non avere più problemi con la tua auto.

Se segui questi consigli non avrai più problemi con la tua auto: splendente e profumata in un attimo

Il cruscotto è la parte dell’auto maggiormente esposta ai raggi solari ed è composta in plastica. Quante volte ci è capitato di lasciare l’auto al sole, per lungo tempo, soprattutto in estate, e ritrovarci in seguito con il cruscotto super appiccicoso? Il motivo è semplice, quest’ultimo è composto da plastica, pelle o gomma dura e a contatto con agenti esterni può diventare davvero sporco.

Vediamo allora in che modo poter risolvere questo problema e pulirlo al meglio.

pulire
Lavare gli interni sarà semplicissimo: ti occorrono solo questi ingredienti e oggetti e sarai velocissima –
Credits: Adobe Stock

La prima cosa da fare è munirsi di:

  • panni in microfibra
  • sgrassatore
  • spugnetta

Iniziamo spolverando, ovviamente con un panno in microfibra leggermente umido, per eliminare la polvere in eccesso. Lasciamo che asciughi e continuiamo con la nostra pulizia. Su una spugnetta inumidita spruzziamo un po’ di sgrassatore, magari quello che utilizziamo per il bagno o per la casa, e passiamo il tutto sul cruscotto. Bisogna fare attenzione a non spruzzare il prodotto direttamente sul posto che ci interessa perchè potrebbe lasciare delle macchie.

Infine passiamo un panno in microfibra umido per far sì che possano essere eliminate le macchie in eccesso ed il gioco è fatto; pulito come prima.

Impostazioni privacy