I vetri dell’auto non si appanneranno più se farai così

Anche tu hai problemi con i vetri dell’auto che si appannano? Se segui questo consiglio non li avrai più: ecco cosa devi esattamente fare.

Le basse temperature non ci consentono ancora di avere i finestrini abbassati in macchina mentre guidiamo. Di conseguenza spesso capita che lo sbalzo termico tra la temperatura interna della macchina e quella esterna sia enorme e che si venga a formare la condensa sui vetri dell’auto.

auto
Elimina per sempre il problema dei vetri dell’auto appannati: ecco in che modo

LEGGI ANCHE >> I vetri della cucina vanno lavati con cura: ti svelo un metodo che stanno usando tutti

Questa a volte si trasforma in appannamento e non sappiamo come fare per evitare che ciò accada. D’istinto la prima cosa che ci viene da pensar di fare è pulire con un panno o con un fazzoletto, o addirittura con la mano, il vetro appannato. Ma facciamo solo peggio, lasciando aloni esagerati. Vediamo allora il vero metodo per far sì che questo problema scompaia per sempre dalla nostra vita.

LEGGI ANCHE >> Tempo di pulizie! Ti spiego come far brillare vetri e pavimenti, tutti ti chiederanno come hai fatto

Vetri dell’auto sempre appannati? Non più con questo semplicissimo metodo

Come abbiamo precedentemente detto la prima azione che compiamo quando ci ritroviamo ad avere vetri appannati in auto è pulire con la mano o con un fazzoletto. Mai errore fu più grave perchè resta la macchia. In effetti la soluzione migliore sarebbe aspettare che la stufa riesca a spannare il vetro e poi continuare a camminare; ma non sempre abbiamo tempo di fare ciò o a volte capita che si appannino proprio mentre stiamo guidando.

Vediamo allora come poter evitare che ciò accada.

appannato
Un metodo utilizzato dalle nostre nonne: semplice ed efficace

LEGGI ANCHE >> Pulire i vetri ti fa dannare? Probabilmente commetti uno di questi errori, rimedi subito

Il modo rapido ed efficace per far sì che questo comune problema si ripresenti ogni giorno è agire in anticipo. Ciò significa che tutto ciò che faremo lo andremo a fare in un giorno di sole normale, quando i vetri non sono ancora appannati.

Bisognerà utilizzare semplicemente del detersivo per piatti, passarlo (qualche goccia solo per evitare la schiuma) sul vetro dell’auto e lavarlo. In seguito sciacquarlo e asciugarlo con un panno in microfibra. Ed ecco fatto, i vetri non si appanneranno più.

Impostazioni privacy