Forfora a fiumi sui capelli? Non disperare, così la elimini per sempre: rimarrai a bocca aperta

Se la forfora è presente in grandi quantità sui tuoi capelli non disperare, eccoti un rimedio naturale molto potente per eliminarla una volta per tutte!

La forfora è un disturbo del cuoio capelluto vero e proprio. Può colpire sia uomini che donne, adolescenti o adulti e dipende dalla prolificazione di un fungo presente in natura sul cuoio che, per l’eccessiva produzione di sebo può sviluppare desquamazione e di conseguenza pelle morta.

eliminare forfora sui capelli
Se soffri di parecchia forfora, eliminala per sempre con questo antico rimedio naturale!

La forfora non è solo un disturbo fisico, ma può generare anche parecchio disagio poiché quando prodotta in quantità tende a depositarsi sui vestiti, in particolare sulle spalle. Inoltre genera parecchio prurito che, con l’agitazione dei capelli la fa cadere. Ma non bisogna disperare!

Oltre a shampoo e prodotti ampiamente distribuiti in commercio, possiamo ricorrere ai rimedi della nonna, molto potenti nel caso in cui si voglia combattere questo disturbo. Noi oggi ve ne sveliamo uno quasi magico, i risultati saranno visibilissimi già dopo la prima applicazione!

LEGGI ANCHE: In pochi conoscono questo rimedio super efficace contro i capelli crespi

Se la forfora sui capelli è ormai un problema, eliminala così: non crederai al risultato, è sconvolgente

Ve lo assicuriamo, questo rimedio naturale miracoloso per eliminare la forfora è portentoso, darà discreti risultati già dalla prima applicazione e in poco tempo non dovrete più preoccuparvi di ritrovarla sui vestiti o sulle spalle, perché sparirà completamente. Le nostre nonne in tempi passati sfruttavano tantissimo i rimedi naturali e quello che vogliamo condividere oggi con voi è davvero speciale. Se vi dicessimo che per eliminare la forfora dovrete recarvi al banco frigo del supermercato?

eliminare forfora
Questo rimedio, oltre ad eliminare efficacemente la forfora, è perfetto per ammorbidire i capelli secchi e che si arruffano spesso

LEGGI ANCHE: Problemi con i tuoi capelli ricci al mattino? Ecco un metodo per ravvivarli e definirli al massimo

Esatto, proprio così: al banco frigo dovremo semplicemente recuperare una confezione da 125 gr di yogurt bianco naturale. No, non vi stiamo prendendo in giro e adesso vi spiegheremo perché. Lo yogurt non è solo utile nelle diete, ma anche sui capelli per via delle sue proprietà districanti e ammorbidenti. Grazie alla presenza dell’acido lattico infatti, è in grado di irrobustire i capelli fini, rinforzarli ed eliminare efficacemente tutti i nodi.

Ricco di sali minerali e in particolare di colina, sostanza che è in grado di regolarizzare le ghiandole sebacee. Allo yogurt andremo ad aggiungere anche qualche goccia di aceto di mele, che riequilibra il Ph naturale della pelle e scoraggia la prolificazione dei funghi come il Malassezia furfur, responsabile della formazione della forfora. Ma come si prepara quindi una maschera allo yogurt e aceto?

LEGGI ANCHE: Capelli piatti e poco voluminosi? Ho qui una soluzione geniale, ti basta 1 solo ingrediente di cucina

Molto semplicemente, versiamo in una ciotola lo yogurt, aggiungiamo 2 cucchiai di aceto di mele possibilmente biologico e mescoliamo. Applichiamo la soluzione sul cuoio capelluto massaggiando adeguatamente, spalmiamo poi la restante maschera sulle lunghezze e facciamo agire per 30 minuti. Risciacquiamo con acqua tiepida e ripetiamo l’operazione circa 2 volte a settimana: in un mese i cambiamenti saranno talmente evidenti da non crederci!

Impostazioni privacy