Problemi con i tuoi capelli ricci al mattino? Ecco un metodo per ravvivarli e definirli al massimo

Se hai un sacco di problemi con i capelli ricci appena ti svegli e sono super crespi, eccoti un rimedio geniale che li renderà morbidi e definiti!

Chi ha i capelli lisci ha decisamente la vita più facile: si alza dopo un buon sonno ristoratore al mattino, si dirige in bagno per lavare il viso e poco prima di uscire dovrà solo dare una pettinata generosa per sistemare eventuali brutte pieghe date dal cuscino. Purtroppo il discorso cambia per chi ha una chioma super vaporosa, ricca di ricci e boccoli!

problemi capelli ricci
Se al mattino i tuoi capelli sono crespi e poco definiti, prova questo metodo geniale!

Inesorabilmente al mattino ritroverà i propri capelli arruffati, poco definiti, ammaccati e con una piega decisamente antiestetica. Ciò purtroppo è dipeso dal fatto che i capelli ricci tendono ad ammaccarsi e perdere la loro forma piuttosto facilmente, specialmente in ambienti eccessivamente umidi o al contrario secchi, così come lo sfregamento con lenzuola e federe.

Ma non bisogna disperare perché in realtà esiste un metodo molto pratico, veloce ed efficace per ridefinire tutto quel riccio increspato o poco definito, in pochi minuti sembrerà di essere appena usciti dal parrucchiere! Curiosi di scoprire come fare?

LEGGI ANCHE: Fai bollire il rosmarino per 5 minuti: quello che viene fuori è davvero incredibile

Se i tuoi problemi con i capelli ricci al mattino ti stressano, prova questo metodo: non lo abbandonerai mai più!

Chi ha i capelli ricci da una vita, così come quelli che hanno deciso di fare permanenti per ottenere il riccio da sempre desiderato, sanno di dover combattere ad ogni risveglio con una mancanza di definizione, con il crespo e con la chioma tutta ammaccata. I capelli ricci sono meravigliosi, purtroppo però necessitano di molte più cure rispetto ai capelli lisci poiché più delicati e facilmente spezzabili. Se però vi dicessimo che esiste un metodo magico per ravvivare le chiome ricce in pochissimi minuti? Non riuscirete a credere ai vostri occhi!

problemi con capelli ricci
Prima di procedere con l’asciugatura, aggiungete ai capelli un po’ d’olio, li renderà ancora più morbidi e definiti!

LEGGI ANCHE: Hai finito il balsamo? Niente paura, potrai sostituirlo con queste valide alternative

Il metodo che vogliamo svelarvi oggi prende un nome inglese, nello specifico parliamo del metodo ‘scrunching‘: come possiamo intuire dal termine, si tratta di ‘schiacciare’ i ricci. Potrebbe sembrare un controsenso considerando che la nostra intenzione è quella di ravvivare proprio i ricci schiacciati dal cuscino, ma non bisogna trarre conclusioni affrettate.

Pertanto, appena svegli al mattino, poniamoci a testa in giù, smuoviamo i capelli soltanto dalle radici con movimenti rotatori dati dai polpastrelli, in maniera delicata. Facciamo scorrere dal rubinetto del bagno acqua ben fredda, bagniamo le mani, facciamo scolare l’eccesso per poi afferrare i capelli dalle punte verso l’alto, schiacciandoli a dovere. Dovremo chiuderli all’interno del palmo, come se stessimo applicando una mousse.

LEGGI ANCHE: Capelli piatti e poco voluminosi? Ho qui una soluzione geniale, ti basta 1 solo ingrediente di cucina

Insistiamo su tutta la chioma, in particolare sulle zone più crespe e poco definite. Rialziamo il capo, modelliamo la piega con le mani per poi eseguire la stessa operazione, stavolta con un asciugamano. Assorbiamo l’acqua dai capelli in eccesso per poi eseguire la consueta asciugatura con phon e diffusore. In poco meno di 3 minuti i nostri capelli avranno riacquisito volume, definizione e il crespo sarà completamente sparito. Provate anche voi questo metodo geniale! 

Impostazioni privacy