Fai bollire il rosmarino per 5 minuti: quello che viene fuori è davvero incredibile

Basta far bollire in acqua il rosmarino per 5 minuti: uscirà fuori qualcosa di speciale e che ti lascerà a bocca aperta, scoprilo con noi!

Dovreste ormai saperlo che noi di Mammastyle adoriamo raccogliere tantissimi trucchetti di pulizia, cucina ed ordine, specialmente quando si tratta di dover fronteggiare tanti impegni quotidiani, attività extra e ovviamente pensare ai bambini. Ci prestiamo sempre a voi e oggi ve lo garantiamo, vi lasceremo senza parole.

 

Sapevate che facendo bollire un po’ di rosmarino in acqua si può ottenere una pozione magica che tornerà molto utile in casa sotto tantissimi punti di vista? Un trucchetto in realtà antico, ma che ancora oggi può regalarci parecchie soddisfazioni.

Pertanto bisognerà procurarsi solo qualche rametto di rosmarino fresco, al resto ci pensiamo noi di Mammastyle! Curiosi di scoprire cosa ne faremo?

LEGGI ANCHE: Addio cattivi odori dalla scarpiera, prepara questo profumatore naturale e risolverai il problema

Fai bollire un po’ di rosmarino e rimarrai incantato: quello che ne esce fuori è incredibile!

Il rosmarino è una pianta aromatica usata tantissimo in cucina, questo è assodato. In particolare per condire la carne e le patate al forno, è in grado di conferire a queste pietanze un sapore e un odore davvero di successo. Ma se vi dicessimo che la pianta in realtà possiede altre caratteristiche quasi ‘magiche’ che potranno tornare molto utili in casa? Mettetevi comodi, leggete il contenuto di questo articolo e…rimarrete a bocca aperta!

bollire rosmarino
Legate con uno spago qualche rametto di rosmarino e poneteli nei cassetti, nell’armadio o nella scarpiera: emaneranno un odore incredibile!

LEGGI ANCHE: Che differenza c’è tra uova marroni e uova bianche: cosa devi assolutamente sapere

  • Deodorante per ambienti: eh già, il rosmarino è una pianta aromatica dall’alto potere deodorante, in grado di eliminare efficacemente i cattivi odori e lasciare la sua fragranza a lungo all’interno degli ambienti casalinghi. Tutto ciò che dovremo fare sarà riempire un pentolino con dell’acqua, aggiungere due rametti di rosmarino fresco e attendere il bollore. Dalla comparsa delle bolle lasciamo ‘cuocere’ per circa 5 minuti, spegniamo il fuoco e poniamo il pentolino sul tavolo della cucina proteggendo la superficie adeguatamente. In poco tempo l’odore sprigionato riempirà tutta la stanza! Potremo sfruttare il suo potere anche nelle altre camere.
  • Lozione potente per i capelli: quando l’acqua di bollitura del rosmarino, del primo trucchetto riportato sopra, sarà completamente raffreddata, non gettatela, ma utilizzatela sui capelli! Il rosmarino è utilizzato sin dai tempi antichi per rinforzare le fibre capillari, combatte efficacemente la caduta dei capelli ed è un ottimo aiuto contro il diradamento e la calvizie. Basterà filtrarla, versarla in un contenitore con beccuccio spray e nebulizzarla sul cuoio, massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Provate la lozione per 3 volte a settimana, in un mese. I risultati saranno visibili ad occhio nudo!

LEGGI ANCHE: Errore che non devi mai fare quando pulisci la tua casa: stai molto attenta!

  • Come condimento per i piatti: l’acqua del rosmarino può essere anche filtrata e congelata nei comodi cassettini del ghiaccio. Basterà creare tanti cubetti e al momento del bisogno aggiungerne uno o due al nostro brodo, ai nostri sughi oppure ad arrosti al forno o carni cotte in padella. Conferirà un sapore decisamente gradevole, dai sentori freschi limonati e leggermente ‘frizzanti’. Il rosmarino non sarà mai stato così utile in casa! 
Impostazioni privacy