Pentole che puzzano di cibo? Eccoti un rimedio incredibile per ottenere un profumo pazzesco

Se le tue pentole puzzano sempre di cibo e non riesci a deodorarle, prova con questo trucchetto: il profumo ti conquisterà di sicuro!

Pensare di cucinare senza pentole è come chiedere ad un pittore di dipingere senza pennelli. Certo, potrebbe farlo con le mani, tuttavia non riuscirebbe a definire al meglio i dettagli con le dita! Lo stesso discorso vale anche per chi è un grande appassionato di cucina.

pentole puzzano di cibo
Come eliminare i cattivi odori da pentole e padelle? Con questo metodo super geniale!

Grazie alle pentole possiamo stufare, friggere, soffriggere, bollire e creare ottimi piatti, gustosi ed uno diverso dall’altro. Ovviamente la loro pulizia deve essere profonda ed accurata, ma questo a volte non basta.

Vi è mai capitato di ritrovare una pentola o una padella che, nonostante siano state lavate, continuino ad emettere l’odore di cibo? Specialmente quando in precedenza abbiamo cotto pesci, carni oppure verdure abbastanza forti nella profumazione come broccoli e cavolfiori. Un problema piuttosto comune, ecco perché oggi noi di Mammastyle vogliamo svelarvi un trucchetto facilissimo per eliminare per sempre i cattivi odori. Scopriamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE: Che differenza c’è tra uova marroni e uova bianche: cosa devi assolutamente sapere

Se le pentole puzzano di cibo, niente paura e prova questo fantastico rimedio: vedrai che odore super gradevole!

È un problema piuttosto comune in realtà, specialmente quando l’interno di pentole e padelle è rivestito da ghisa o altro materiale antiaderente. L’odore persistente di cibo tende a rimanere ancorato alle superfici, ma non dobbiamo disperare poiché esiste un trucchetto rapido, facile e alla portata di tutti. In meno di 5 minuti diremo addio per sempre alla puzza emanata dai nostri utensili! Ma come procedere? Nulla di più semplice!

eliminare puzza dalle padelle
Per eliminare la puzza di uova, utilizzate del bicarbonato, strofinandolo sulla superficie con dell’aceto. Neutralizzerà qualsiasi odore!

LEGGI ANCHE: Hai presente il sapone giallo? Ecco, ti insegno ad usarlo per risolvere un grosso problema

Iniziamo riempiendo la pentola maleodorante con abbondante acqua, dovremo superare circa la metà del suo volume. Poniamola su un fornello medio, accendiamo il fuoco e impostiamolo in modalità dolce. Aggiungiamo 1/2 bicchiere di aceto, 2 cucchiai abbondanti di sapone liquido per piatti e mescoliamo accuratamente.

Nell’attesa, vi ricordate di questo metodo geniale per eliminare le bruciature esterne alle padelle? Cliccando qui potrete rinfrescarvi la memoria con un trucchetto molto speciale.

Quando l’acqua arriverà al bollore proseguiamo la ‘cottura’ per circa 5 minuti. Questo metodo è molto utile non solo per neutralizzare gli odori della superficie interna della pentola, ma anche per rimuovere eventuali residui di cibo vecchio e deodorare tutta la cucina. L’odore difatti che verrà sprigionato sarà piuttosto gradevole e fresco.

Passato il tempo necessario spegniamo la fiamma, scoliamo l’acqua nel lavello e strofiniamo la spugnetta per piatti all’interno della pentola. Diamo un’ultima sciacquata con acqua fredda e asciughiamo. Basterà adesso fare la prova del nove: odoriamo l’interno, saprà di fresco, di pulito e non dovremo più preoccuparvi delle pentole maleodoranti! 

Impostazioni privacy