I vetri della cucina vanno lavati con cura: ti svelo un metodo che stanno usando tutti

Se i vetri della cucina sono sporchi e pieni di unto, ti basterà provare questo semplicissimo rimedio fai da te e saranno splendenti.

Tra le tante faccende domestiche che quotidianamente facciamo in casa, la pulizia dei vetri sicuramene rientra tra quelle che richiedono maggiore tempo e attenzioni. Una gran seccatura, soprattutto se la nostra casa ne ha davvero tante.

vetri cucina
Basterà davvero poco per pulire correttamente i vetri della cucina.

Come dicevamo quindi, già normalmente pulire i vetri è davvero una grande perdita di tempo, poi se ci dedichiamo alla pulizia di quelli della cucina, ecco che il tempo per la corretta pulizia, raddoppierà notevolmente. Questo perché a causa della condensa e dell’unto provocato quando si cucina, risulterà ancor più complicato eliminare ogni traccia di sporco. A proposito, se cercate il giusto rimedio per avere vetri puliti e senza aloni, provate a dare uno sguardo a questo nostro precedente articolo.

LEGGI ANCHE: Condensa sui vetri? Eliminala con questi semplici rimedi fai da te e dirai addio agli aloni

Per pulire i vetri della cucina basterà davvero pochissimo

Tra i tanti vetri di casa, pulire quelli della cucina potrà risultare davvero molto complicato. Infatti per eliminare tutto lo sporco e il grasso accumulato, ci vorrà ben altro che del semplice olio di gomito. Proprio per questo oggi, vi mostreremo un validissimo rimedio, che vi farà ottenere dei risultati davvero pazzeschi.

vetri cucina
Per pulire i vetri della cucina ecco il rimedio super efficace.

LEGGI ANCHE: Se lavi i vetri degli infissi come ti dico avrai un risultato pazzesco e un profumo di freschezza

Per avere vetri della cucina puliti e privi di aloni, ecco tutto quello di cui avrete bisogno:

  • Acqua fredda
  • Detersivo per i piatti
  • 2 Panni in microfibra

Prendete un secchio e riempitelo per la metà con l’acqua fredda, unite un goccio di detersivo per piatti e mescolate.

A questo punto prendete un panno in microfibra e immergetelo nella soluzione, strizzatelo dall’acqua in eccesso e passatelo sui vetri, procedendo dall’alto verso il basso.

Ora non vi resta che prendere il secondo panno in microfibra ed asciugare i vostri vetri.

È bastato davvero pochissimo, ed avrete eliminato ogni traccia di sporco e polvere dai vostri vetri della cucina.

Questo metodo sarà perfetto anche per tutti gli altri vetri che avete in casa, soprattutto se particolarmente sporchi. Cercate di eseguire la loro pulizia quando il sole non andrà a batterci sopra, in questo modo eviterete la formazione di aloni fastidiosi, difficili poi da eliminare.

 

Impostazioni privacy