Rinuncia a creme costose per capelli crespi: i veri alleati li trovi in cucina!

I capelli crespi sono sempre un gran problema per le donne, soprattutto in inverno. Vediamo in che modo rimediare rinunciando a creme costose.

Una delle parti del corpo più sexy della donna sono proprio i capelli. Lunghi, corti, medi, scalati, ricci o lisci, sono uno dei punti di forza della femminilità di una donna e come tali devono essere sempre curati. Sono molto fragili e vittime dei cambiamenti climatici, della salsedine e del mare (in estate), di umidità e pioggia (in inverno) e di piastre, phon e altri accessori per i capelli; ecco perchè devono essere sempre coccolati.

capelli crespi
Non utilizzare le solite maschere costose, ma solo questi ingredienti: saranno indispensabili per i tuoi capelli

LEGGI ANCHE >> Forfora a fiumi sui capelli? Non disperare, così la elimini per sempre: rimarrai a bocca aperta

Quando diventano crespi non sappiamo cosa fare; se acquistare creme costose, se andare dal parrucchiere per qualche trattamento o aspettare che il tutto passi da solo. Noi di Mammastyle oggi vogliamo farvi utilizzare i veri alleati dei capelli che si trovano nella nostra cucina, rinunciando così alle diverse creme che si trovano in commercio. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Problemi con i tuoi capelli ricci al mattino? Ecco un metodo per ravvivarli e definirli al massimo

Dici ‘addio’ alle creme costose: i tuoi capelli crespi potranno tornare stupendi in questo modo

Molto spesso i rimedi delle nonne sono i gran lunga più efficaci delle attuali tecnologie. D’altronde se ci pensiamo bene quando vengono messi in pratica, ci si ritrova sempre ad utilizzare prodotti naturali che sappiamo non possono far male alla nostra pelle e ai nostri capelli (in questo caso) e sono soprattutto economici. Di certo non pretendono l’utilizzo di chissà che pianta esotica o che cresce solo nel deserto, ma di ingredienti che utilizziamo nella nostra quotidianità.

Per il metodo che metteremo in pratica a breve avremo bisogno di aceto e uova.

capelli
Utilizza questi due ingredienti e i tuoi capelli saranno meravigliosi

LEGGI ANCHE >> Indecisa sul taglio di capelli? Usa questo trucco e non potrai sbagliare

Iniziamo prendendo una tazza con dell’acqua tiepida, aggiungiamo un cucchiaino di aceto di mele, mescoliamo per bene ed andiamo ad applicare su tutti i capelli partendo dal cuoio capelluto. Attendiamo circa 10 minuti che stia in posa; da parte, contemporaneamente , sbattiamo un uovo in una ciotola e andiamo a metterlo sulle lunghezze. Lasciamo agire anche questo per circa 10 minuti e dopo sciacquiamo e laviamo con lo shampoo adatto.

Ecco come riavere capelli sani senza utilizzare maschere costose.

Impostazioni privacy