Non ci crederesti mai, ma questo dolce tanto amato dai bambini si crea con l’albume dell’uovo

Per preparare una buona torta abbiamo bisogno delle uova. Questa volta vi faremo utilizzare solo l’albume per creare un dolce tanto amato dai bambini.

Molto spesso per creare buonissime torte abbiamo bisogno di alcuni ingredienti principali, senza i quali nessun dolce avrebbe senso. Tra questi ci sono sicuramente le uova, la farina e lo zucchero. Soffermandoci un attimo sulle uova, notiamo che spesso e volentieri queste vengono divise in tuorlo ed albumi per dare maggior sapore al dolce che stiamo creando.

uovo
Questa volta l’albume lo utilizzerai in questo modo: i tuoi bambini impazziranno

LEGGI ANCHE >> 5 spezie per rendere speciali i tuoi dolci: sembreranno comprati in pasticceria

Ma l’albume non viene utilizzato solo per creare le torte o impacchi per capelli, ma anche per un dolce che piace tanto ai bambini. Ora vi spieghiamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Carnevale è alle porte: chiedi aiuto ai tuoi bambini per dolci fantasiosi e super golosi

Utilizza l’albume per creare questi dolcetti: saranno buonissimi

Il dolce tanto amato dai bambini di cui stiamo parlando e che prevede l’utilizzo dell’albume sono i marshmallow. Tutto ciò che ci occorre per prepararli è:

  1. 100 gr di albume
  2. 200 gr di zucchero
  3. 90 gr di glucosio
  4. 80 gr di acqua
  5. 15 gr di gelatina in fogli
dolci
I Marshmallow, tra i dolci più buoni preferiti dai bambini: ecco come crearli

LEGGI ANCHE >> Voglio darti 3 idee per dei dolci buonissimi che fanno felici tutti

Iniziamo mettendo la gelatina in ammollo in poca acqua e da parte, in una pentolina, facciamo bollire gli 80 gr di acqua in cui aggiungiamo lo zucchero. Mescoliamo per bene e aggiungiamo anche il glucosio e quando iniziamo a vedere le prime bollicine spegniamo.

In un’altra ciotola montiamo a neve gli albumi e aggiungiamo il composto di zucchero appena creato. Continuiamo a montare i bianchi ed aggiungiamo anche la gelatina.

In una teglia spolveriamo la farina di mais, mettiamo il comporto al suo interno livellandolo bene e ricopriamo con farina e zucchero a velo. Lasciamo riposare per circa 12 ore a temperatura ambiente.

Quando sarà trascorso il tempo necessario, tagliamo in piccoli quadrotti e i nostri marshmallow saranno pronti per essere mangiati.

I nostri bambini saranno entusiasti di questo magnifico dolce e ne vorranno sempre più.

Impostazioni privacy