Carnevale è alle porte: chiedi aiuto ai tuoi bambini per dolci fantasiosi e super golosi

Mancano pochi giorni al Carnevale e non sappiamo che dolci preparare? Facciamoci aiutare dai nostri bambini, ne creeremo di fantasiosi e super golosi.

Ormai mancano davvero pochissimi giorni al Carnevale, la festa più colorata e bella che ci sia. Sarà di certo, come questi ultimi due anni, un po’ diversa dal solito, ma ugualmente bella. In strada si riverseranno i bambini con le loro maschere più assurde e belle, che riempiranno di gioia le strade e i cuori di tutti noi, che in fondo un po’ di bellezza e di spensieratezza di bambini ce la meritiamo.

dolci
Cucina questi dolci fantasiosi insieme ai tuoi bambini: saranno meravigliosi

LEGGI ANCHE >> Ciambellone toscano: il dolce tipico del Carnevale. Facile, veloce e golosissimo

Ma come abbiamo più volte detto, il Carnevale non è solo vestiti, maschere, balli e così via, ma anche dolci. Vediamo insieme come poter creare dei dolci fantasiosi e gustosissimi facendoci aiutare dai nostri bambini. Sarà semplice, divertente e goloso.

LEGGI ANCHE >> Menù di Carnevale: eccoti 3 idee sfiziose per il pranzo a meno di 20 euro, golose e low cost

Dolci fantasiosi e super golosi sulla nostra tavola quest’anno: gli chef saranno i nostri bambini

I dolci da poter creare in compagnia dei nostri figli sono molti e soprattutto golosi. Alcuni tra questi sono sicuramente le frittelle di mele. Avremo bisogno di mele dolci per prepararle, passarle a rondelle in uova, farina e latte e poi friggerle in una padella con dell’olio di semi di girasole. Al termine vengono passate nello zucchero bianco o di canna, a seconda del sapore che vogliamo darle.

dolci
I dolci di Carnevale più buoni li prepari così

LEGGI ANCHE >> Questi gnocchi di Carnevale sono la fine del mondo: arriva il pranzo più goloso di sempre

Ancora abbiamo il sanguinaccio dolce, dolce tipico napoletano. In antico tempo veniva creato con del vero e proprio sangue di maiale unito al cioccolato; ad oggi sono poche le persone che ancora lo creano così, molti infatti prendono in considerazione la nuova ricetta che vede come ingredienti principali il cioccolato fondente, le gocce di cioccolato e il rum. Buonissimo!

Abbiamo anche i fiorellini di Carnevale, che non hanno bisogno di lievitazione, quindi sono perfetti per essere creati con l’aiuto dei vostri bambini. Dovremo solo unire farina, succo di arancia e poi ottenere dei piccoli fiorellini che verranno fritti in abbondante olio per friggere. Alla fine dovrete cospargerli con lo zucchero e servire ancora belli caldi.

Impostazioni privacy