Ah che belle queste città! Un weekend all’insegna dei migliori Paesi europei

Ti piacerebbe trascorrere il weekend dell’Epifania fuori casa? Ecco alcune delle città europee più belle di sempre, dove rilassarsi sarà un piacere unico.

Che bello viaggiare! Purtroppo negli ultimi anni le condizioni non sono molto favorevoli e alcuni preferiscono restare nel proprio Paese, limitandosi a piccole gite fuori porta. Altri invece, molto più audaci, hanno deciso di trascorrere le vacanze di Natale nelle più belle capitali europee.

città europee
Trascorri un weekend nelle migliori città europee

LEGGI ANCHE >> Ultimo weekend prima di Natale: dove visitare le luminarie più belle d’Italia

C’è poi chi ha ancora in mente di dedicarsi un piacevole weekend, 7-8-9 gennaio 2022, prima dell’inizio della scuola e del lavoro, per poter tornare così più carichi di prima. E perchè non scegliere qualche meravigliosa città europea? Vediamone qualcuna insieme.

LEGGI ANCHE >> Weekend fuori con un neonato: tutto il necessario per non farsi cogliere impreparati

Queste sono le città europee più gettonate al momento per un magnifico weekend: scopriamole insieme

Al primo posto abbiamo lei, la maestosa e bellissima Barcellona. Questa città europea spagnola, dove la temperatura non scende mai al di sotto dei 10°, è molto calda, soleggiata e soprattutto colorata. Sarà possibile visitare il Parco Guell dove sono conservate le affascinanti opere di Gaudì.

città
Le mete più ambite dell’inverno 2022 sono queste

LEGGI ANCHE >> Vuoi dedicarti un weekend romantico con tuo marito? Non aspettare San Valentino, vai in questa città ora

Città romantica, con colori e luci che attraggono a sé i turisti, è Vienna. A differenza di Barcellona le temperature sono molto basse, ma se si approfitta di questo periodo dell’anno per poterla visitare ci si troverà ad osservare e ammirare a bocca aperta i meravigliosi mercatini di Natale. E’ una meta adatta anche ai più piccoli, infatti è proprio qui che vi è un enorme museo che li renderà felicissimi, per non parlare dell’immenso zoo a cui facilmente si può accedere.

Terminiamo con lei, Atene. Patria della cultura greca, ricca di arte e sculture, infatti qui sarà possibile osservare il Partenone e mangiare la tipica cucina greca, famosa in tutto il mondo.

Ovviamente prima di poter fare qualsiasi tipo di viaggio, che sia di piacere o di lavoro, è giusto assicurarsi che le condizioni epidemiologiche siano delle migliori. Informarsi circa la diffusione del virus, le varianti e la quarantena. Questo garantirà sicurezza a tutti.

Impostazioni privacy