La Befana ti ha portato tanto carbone dolce? Riutilizzalo così, nemmeno immagini cosa puoi farci

Ne resta sempre tanto dalla calza della Befana, ma da oggi potrai riutilizzare così il carbone dolce: idee golose e facili da realizzare.

Ed eccoci qua, anche l’ultima festa di questo periodo Natalizio e ormai arrivata. In tutte le case stamattina, si sono scartocciati regali e calze ricevute. I primi dolcetti sono stati già fatti fuori e ora ne restano ancora tanti da mangiare.

riutilizzare carbone dolce
Scopri come poter finalmente riutilizzare il carbone dolce.

Ma diteci un pò la verità, siete stati cattivi quest’anno vero? E di conseguenza avete ricevuto tanto carbone dolce? Non mentite, perché sappiamo benissimo che è così! A parte gli scherzi, il carbone è sempre l’ultimo pezzo che resta nella calza ormai vuota. Non sempre bene accetto, non si sa mai come fare per poterlo smaltire senza doverlo per forza di cose buttare. Ecco perché stasera, noi di Mammastyle, vi mostreremo alcune idee davvero golose per poterlo riutilizzare in modo geniale.

LEGGI ANCHE: Realizzale in casa: queste calze della Befana fai da te sono davvero simpatiche

Prova queste golose ricette per poter riutilizzare il carbone dolce

Nonostante sia sempre presente nelle calze della Befana, il carbone dolce difficilmente viene apprezzato, soprattutto dai piccini di casa. Di conseguenza ogni anno, vi ritroverete con quantità da smaltire e non riuscire mai a trovare il modo giusto per farlo. Proprio per questo stasera, vi sveleremo come poterlo riutilizzare facilmente, in questo modo non ne getterete via nemmeno una briciola.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby speciale Befana: realizza in poche mosse quest deliziosi dolcetti a tema e farai un figurone

riutilizzare carbone dolce
Riutilizzare il carbone dolce sarà davvero semplicissimo: usalo così!

Potrà sembrare difficile da riutilizzare ed invece il carbone dolce, si presta benissimo per tante cose.

Il primo modo in cui potrete riutilizzarlo, sarà come semplice dolcificante. Vi basterà tritarlo ed usarlo al posto dello zucchero. Sarà perfetto per addolcire le vostre bevande, senza alterare il sapore.

Potrete usarlo come sostituto dello zucchero a velo, non solo sarà saporiti, ma creerà un simpatico effetto a contrasto.

LEGGI ANCHE: Il dolce della Befana: con una sola sfoglia prepari qualcosa di goloso e speciale

Infine potrete usarlo al posto dello zucchero anche per preparare torte e dolci. Anche in questo caso vi basterà tritarlo ed usarlo come lo zucchero normale. Sarà perfetto anche per creare pasta frolla, pasta biscotto e le basi dolci per le nostre torte. 

Allora cosa aspettate ancora, da stasera non gettate mai più via il carbone dolce e datevi alla pazza gioia usandolo per preparare quello che più desiderate.

 

 

Impostazioni privacy