Il freddo ti ha abbassato la voce? Niente paura, arriva il rimedio della nonna per riaverla

Le temperature degli ultimi giorni calano sempre di più e ciò spesso ci provoca un abbassamento della voce. Vediamo subito come riaverla con il rimedio della nonna.

L’inverno è il periodo più freddo dell’anno, dove gli sbalzi di temperatura sono peggiori dell’estate, dove le influenze girano per le strade in cerca di qualche corpo da attaccare e dove anche un piccolo raffreddore può colpirci. Negli ultimi anni poi, a tutto ciò che normalmente esisteva, si è aggiunto il caro COVID che non ci da tregua.

gola
Ecco come poter risolvere il problema della voce bassa con un rimedio naturale

LEGGI ANCHE >> Prova questo ‘rimedio della nonna’ contro tosse e mal di gola: è formidabile

Ad oggi, anche un semplice raffreddore diventa campanello di allarme. A chi non capita di avere spesso la voce bassa e rauca a causa del freddo? Ecco, non bisogna aver paura di perderla come Ariel ne ‘La Sirenetta’, perchè con questo rimedio efficace della nonna riaverla sarà semplicissimo.

LEGGI ANCHE >> Bruciore di gola: il rimedio naturale a costo zero rapido e super efficace

Vuoi riavere la tua voce soave? Ecco cosa devi fare secondo nonna

Appurato che sia solo raffreddore e nient’altro, possiamo passare ai rimedi della nonna. Il primo e soprattutto molto efficace ha come protagonista il miele. Questa sostanza naturale riesce a sciogliere i muchi, liberare le vie respiratorie e soprattutto far tornare la voce. Può essere assunto in modo assoluto, con un cucchiaino o all’interno di qualche calda tisana da sorseggiare la sera prima di andare a letto.

voce
Utilizza questi due rimedi della nonna per poter risolvere un problema molto comune

LEGGI ANCHE >> Malanni di stagione addio! Ecco un rimedio del tutto naturale per alleviare questi fastidi

Secondo rimedio, altrettanto efficace consiste nel fare gargarismi con acqua e sale. Il sale, si sa, è disinfettante e in caso di infezione alla gola o alle vie respiratorie, potrebbe aiutare ad eliminarla. Unita all’acqua aiuta a sciogliere i muchi in eccesso.

Ovviamente è bene ricordare che sono rimedi assolutamente naturali e non è detto che possano funzionare al 100% se l’infezione è forte. E’ bene, pertanto, rivolgersi sempre ad un medico nel caso in cui il problema persista e farci fornire una cura adatta alla nostra situazione.

Impostazioni privacy