Bruciore di gola: il rimedio naturale a costo zero rapido e super efficace

Prova questo rimedio naturale e super efficace contro il bruciore di gola, vedrai come il dolore sparirà in pochi minuti!

La Primavera è ufficialmente arrivata anche se ancora il freddo sembra volergli rimanere ancorato impedendo al clima di riscaldarsi. E’ molto probabile che il cambio di stagione possa generare del bruciore di gola seguito da tosse e tonsille infiammate anche se bisogna ovviamente capire con il proprio medico di famiglia se sia un’infezione virale o di tipo batterico. Il bruciore nella maggior parte dei casi è causato da una vera e propria infiammazione e questo può riscontrarsi per uno sbalzo repentino di temperatura così come l’abuso di sigarette. Oggi vogliamo insegnarvi un metodo davvero efficace per ovviare il problema in modo semplice e veloce con ingredienti solo naturali. Scopriamo insieme come

LEGGI ANCHE: Mal di gola? Non preoccuparti, con questo ‘trucchetto’ passerà subito

Bruciore di gola: è questo il rimedio perfetto ed efficace per farlo sparire in pochi minuti

Possiamo assicurarvi che questo metodo funziona davvero ed oltretutto sfruttando le proprietà di alcune erbe naturali riusciremo ad ottenere risultati efficaci in poco tempo. Sappiamo come la natura fornisca la natura a diverse problematiche ed anche in questo alcune piante sono proprio volte alla cura del bruciore di gola, specialmente quelle balsamiche. Ma quali occorreranno per il rimedio?

  • Eucalipto;
  • Timo;
  • Rosmarino;

    bruciore gola rimedio
    Anche i chiodi di garofano riescono a far passar il bruciore di gola, basterà farne bollire una cucchiaiata per poi eseguire dei gargarismi o bere l’infuso caldo
    Foto di Sabine Schwaighofer da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento da seguire sarà estremamente semplice. Tutto ciò che dovremo fare sarà legare li rametti di timo e rosmarino con dello spago da cucina in modo che possano rimanere ben saldi. Immergiamoli in acqua tiepida ed uniamo qualche goccia di olio essenziale alimentare di eucalipto. Portiamo il tutto sul fuoco facendo bollire per circa 15 minuti. Passato il tempo necessario rimuoviamo i rametti, filtriamo il tutto con una garza in cotone ed eseguiamo dei gargarismi per qualche minuto. La miscela ottenuta può essere anche bevuta calda con aggiunta di limone e miele, ideali per combattere velocemente il mal di gola. Ma sapevate che un ottimo alleato contro il bruciore è anche l’aceto balsamico? Basterà far bollire una pentola con dell’acqua, aggiungere 4 cucchiai di aceto e poi eseguire dei suffumigi aspirando con la bocca. Vedrete come il bruciore verrà dopo pochissimo tempo attutito fino a sparire. Provare per credere!