Pasquetta in zona rossa: 3 secondi di carne facili, economici e velocissimi

Non rinunciare alla carne per Pasquetta in zona rossa: preparala in queste 3 versioni di secondi facili, vedrai che gusto!

La Pasqua è ormai vicinissima e non potremo festeggiarla con amici e parenti se non quelli più stretti. Generalmente la Pasquetta è dedicata proprio agli amici organizzando grigliate di carne e di verdure in campagna o nelle case al mare per festeggiare al meglio la chiusura delle vacanze pasquali. Quest’anno tutto ciò purtroppo sarà vietato visto il divieto di fare assembramenti, ma questo non vuol dire dover rinunciare comunque ad una gustosa grigliata in famiglia specialmente se abbiamo la possibilità di accendere la brace in terrazza o in giardino! Oggi vi proponiamo 3 secondi facili di carne da realizzare in poco tempo, vedrete che bontà! Scopriamo come prepararli insieme

LEGGI ANCHE: Pasquetta in zona rossa? Scopri come preparare la brace per la carne in modo perfetto

3 secondi di carne facili da preparare a Pasquetta: vedrai che gusto!

Realizzare questi secondi di carne sarà estremamente semplice e non occorrerà essere grandi esperti di grigliate per servire alla propria famiglia un pranzetto con i fiocchi. Anche se gli assembramenti e le scampagnate sono vietate possiamo comunque accendere la brace in giardino e preparare qualcosa di davvero sfizioso e saporito. Vediamo insieme qualche idea facile e che richiederà solo pochi minuti

pasquetta secondi facili carne
Provate a cuocere sulla brace del barbecue le cotolette, vedrete che croccantezza!
Foto di Thomas Ulrich da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Spiedini di carne: una delle preparazioni sicuramente più semplici e versatili, gli spiedini di carne sono perfetti per i bambini ma anche per gli adulti. Possiamo preparare la carne in anticipo marinandola al mattino per poi infilzarla insieme a qualche verdurina al momento della grigliata. Possiamo scegliere carne di maiale e zucchine oppure agnello e funghi o ancora pancetta, salsiccia e pomodori arrosto. Il tutto marinato con olio, sale, pepe, aceto, aglio e prezzemolo. Vedrete che bontà!
  • Cosciotti di pollo: questo secondo è estremamente semplice da preparare e bisognerà solo lasciare marinare la carne a dovere in modo che poi in cottura risulti morbida e profumata. Inseriamo in una ciotola capiente i cosciotti, versiamo del vino bianco, il sale, il pepe, origano, rosmarino, timo, prezzemolo e concentrato di pomodoro. Scoliamoli poco prima di iniziare a cuocerli ed adagiamoli sulla brace facendoli abbrustolire per bene servendoli con patate e verdure arrosto. Vedrete che sfiziosità!
  • Costine di agnello: per preparare delle gustosissime costine di agnello tutto ciò che bisognerà fare sarà marinarle con vino rosso, origano, prezzemolo, sale ed aglio tritato. Prepariamo una glassa con salsa barbecue, miele, paprika, peperoncino, curry e pepe e quando le costine saranno quasi pronte spennelliamola sulla superficie cuocendo ancora qualche minuto. Sarà un secondo davvero goloso, vedrete che sapore!

E per chi non vuol mangiare la carne?

Se uno dei nostri figli o qualche parente non vuole mangiare la carne, procuriamoci dei filetti di salmone lasciando la pelle. Massaggiamoli con sale e pepe qualche minuto e poi adagiamoli sulla griglia dal lato della pelle. Quando quasi tutta la carne del pesce sarà ben cotta, irroriamo la superficie con un’emulsione di olio d’oliva, succo di limone, pepe, aglio tritato finemente, origano, prezzemolo e salvia macinata. Giriamo il pesce, cuociamo giusto qualche secondo et voilà! Vedrete che salmone ai ferri sfizioso!

Impostazioni privacy