È questo l’unico rimedio contro l’alito pesante: di’ addio per sempre ai cattivi odori

Prova questo rimedio contro l’alito pesante: pochissimi ingredienti naturali per una bocca fresca, profumata e a prova di cattivi odori!

L’alito pesante può essere scaturito da tutta una serie di fattori che possono riguardare anche problematiche legate allo stomaco, al fegato o alla cistifellea. Se riscontriamo problematiche simili dovremmo rivolgerci ad un medico in grado di fornirci una diagnosi completa sul caso. Se il nostro problema non deriva da una di queste problematiche è probabile che all’interno della nostra bocca vi alberghino alcuni germi responsabili del cattivo odore oppure cattive abitudini prorogate nel tempo come il fumo delle sigarette o una scarsa igiene dentale. Noi oggi vogliamo insegnarvi un rimedio molto pratico, semplice ma soprattutto efficace. Vediamo insieme cosa ci occorrerà:

  • 1 stecca di liquirizia;
  • 2 foglie di salvia;
  • 2 foglie di alloro;
  • Scorze d’arancia e limone q.b.
  • 1 stecca di cannella;
  • Qualche foglia di menta fresca;
  • 1 cucchiaio di bicarbonato;

LEGGI ANCHE: Denti ingialliti? Con questo rimedio naturale saranno bianchi come non mai!

E’ questo l’unico rimedio contro l’alito pesante! Prova questo collutorio naturale

Rimediare all’alito pesante è davvero possibile con questi ingredienti naturali, basterà seguire questo metodo facilissimo e già dal primo utilizzo avremo una bocca fresca, pulita e soprattutto igienizzata. Specialmente per chi è solito fumare sigarette, la nicotina può generare odori davvero molto sgradevoli che possono mettere a disagio sia noi, sia chi ci parla e ci ascolta. Mangiare speziato con aglio e cipolla ad esempio può rilasciare all’interno della nostra bocca alcune sostanze che fermentando generano il cattivo odore. Prepariamo insieme questo collutorio naturale, vedrete che efficacia! Scopriamo come

rimedio alito pesante
Sapevate che masticare carote o mele permette di combattere il tartaro responsabile nella maggior parte dei casi dell’alito cattivo?
Foto di klimkin da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Tutto ciò che dovremo fare sarà riempire una pentola con dell’acqua. Immergiamo al suo interno la stecca di liquirizia e di cannella, le foglie di salvia, di alloro e di menta spezzettate con le mani e le scorze degli agrumi. Portiamo tutto al bollore e lasciamo cuocere all’incirca per una decina di minuti. Passato il tempo necessario filtriamo il tutto dalle foglie aromatiche, aggiungiamo il bicarbonato e mescoliamo a dovere in modo che possa sciogliersi completamente. Lasciamo raffreddare e poi aggiungiamo qualche cucchiaio di aceto per aumentare il suo potere disinfettante e deodorante. Eseguiamo degli sciacqui utilizzandolo proprio come se fosse un collutorio spostandolo da una parte all’altra della bocca, tra le pareti, sulle gengive e sui denti. Risciacquiamo poi nuovamente con acqua fresca. Ripetiamo l’operazione una volta al giorno dopo aver spazzolato i denti con il dentifricio oppure versiamolo in una bottiglietta e portiamolo con noi in ufficio o dove preferiamo per averlo sempre a portata di mano. Se usato con costanza i risultati saranno repentini ed il nostro alito sempre fresco e profumato!

Impostazioni privacy