I tuoi bambini non mangiano la frutta? Prepara questo dolce: l’adoreranno e ti chiederanno anche il bis!

E’ sempre più difficile far mangiare la frutta ai bambini: ogni volta che gliela si propone fanno i capricci. Ecco perchè abbiamo deciso di preparare questo dolce, lo adoreranno!

La frutta è un alimento pieno di sali minerali e vitamine che aiutano il nostro corpo. Soprattutto in periodi freddi come questo, fare un carico naturale di vitamine è ciò che occorre per poter contrastare i sintomi influenzali e sentirci sempre carichi per affrontare la giornata. Ovviamente ciò non vale solo per gli adulti, ma anche per i bambini che, a differenza dei ‘grandi’, fanno difficoltà e capricci per mandarla giù.

bambini
Non puoi non preparare questo dolce per i tuoi bambini: lo adoreranno e sarà l’unico modo per fargli mangiare la frutta – Credits: Adobe Stock

E quale miglior modo di fargliela mangiare se non attraverso un magnifico dolce? Sicuramente l’adoreranno e ti chiederanno il bis. Ma vediamo insieme di che dolce stiamo parlando e soprattutto in che modo poterlo preparare.

Un dolce da urlo! Solo in questo modo riuscirai a far mangiare un po’ di frutta ai tuoi bambini: l’adoreranno

Il dolce che andremo a preparare oggi è a base di frutta. Sono le sfogliatine alla mela; ci vorranno pochi minuti e pochi ingredienti per crearlo. Ciò occorre solamente:

  1. 400 gr di mele
  2. 60 gr di zucchero
  3. 60 gr di zucchero di canna
  4. 60 ml di acqua
  5. 40 gr di amido di mais
  6. 30 gr di cannella
  7. 15 ml di succo di limone
  8. 1 rotolo di pasta sfoglia
  9. 1 uovo
  10. acqua
  11. 15 gr di zucchero di canna
sfogliatine
Soffici, friabili e gustose: così saranno le sfogliatine di mele. Potrai prepararle in un attimo e finiranno subito – Credits: Adobe Stock

Iniziamo sbucciando e tagliando a tocchetti le mele. Mettiamole in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero bianco e quello di canna e iniziamo a mescolare; aggiungiamo poi la cannella, il succo di limone e l’acqua e continuiamo mescolando. Mettiamo il composto appena ottenuto in un pentolino e portiamo sul fuoco, mescolando sempre e facendo cuocere per circa 10 minuti. Spegniamo, aggiungiamo l‘amido di mais e lasciamo raffreddare.

Nel mentre prendiamo il rotolo di pasta sfoglia e stendiamolo su un tavolo con l’aiuto di un matterello. Tagliamo la pasta sfoglia in rettangolo della stessa dimensione e adagiamoli su una teglia con della carta da forno. Aggiungiamo su ogni sfoglia il composto di mele appena ottenuto e spennelliamo con acqua e uovo. Chiudiamo con altra pasta sfoglia delle stesse dimensioni della base, sigillando i bordi con una forchetta. Facciamo dei taglietti su ogni sfoglia e spennelliamo ancora con l’uovo; aggiungiamo lo zucchero di canna e mettiamo in forno statico a 200° per circa 30 minuti, fino a doratura.

Sforniamo e serviamo: saranno deliziose!

Impostazioni privacy