Pavimento brillante senza sudare e senza fatica: il trucco facile e veloce che ti stupirà

Se vuoi un pavimento brillante e splendente senza dover sudare, ho qui per te un trucco geniale che ti cambierà la vita.

Quando si tratta di consigli e trucchetti geniali per fare le pulizie, sappi che in tuoi aiuto ci siamo e ci saremo sempre noi di Mammastyle.it.

pavimento brillante trucco
Pulire il pavimento non sarà mai stato così facile: usa questo trucco e vedrai! – Credits: Adobe Stock

Infatti, ogni giorno, condividiamo con i nostri lettori metodi facili e veloci per avere una casa brillante con il minimo sforzo. Con questo caldo poi, mettersi a fare le pulizie, non è per niente piacevole, anzi si suda davvero moltissimo. Per questo oggi, voglio insegnarti un trucchetto geniale per pulire il pavimento in poche mosse e senza alcuna fatica. Ti ci vorranno pochi minuti e vedrai che sarà tutto splendente, così potrai sfruttare il tempo extra per rilassarti, uscire o dedicarti alle tue passioni. Curiosa di scoprire di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto.

Il tuo pavimento sarà super splendente in 5 minuti grazie a questo trucco eccezionale

Ci tengo a dirti che questo metodo è perfetto per quando non hai tempo di una pulizia approfondita o anche per quando vuoi eliminare un po’ di sporco per mantenere pulito il pavimento.

pulire pavimento
Poche mosse e i pavimenti saranno splendenti – Credits: Adobe Stock

Non dovrai usare né secchio e né straccio per pulire alla perfezione il pavimento. Hai solo bisogno di un flacone con erogatore spray in cui versare 750 g di acqua, 20 g di bicarbonato in polvere, 25 g di sapone di Marsiglia in forma liquida ed anche 5 gocce di olio essenziale al limone o alla lavanda. Agita per bene per mescolare gli ingredienti e poi lascia il tuo detergente fai-da-te a riposo per 24 ore in modo che si intensifichi l’azione pulente ed anche il profumo. Trascorso il tempo necessario, prendi un panno morbido e in microfibra e un mop (scopa piatta, come quella per i panni Swiffer), in alternativa puoi anche usare uno spazzolone. Dopo aver passato l’aspirapolvere, spruzza il detersivo direttamente sul panno e passalo sul pavimento.

Non solo il pavimento sarà pulitissimo, ma anche super profumato. Questa soluzione è perfetta per mantenere il pavimento sempre pulito o per quando non hai tempo per un lavaggio approfondito.