Ti basteranno questi due ingredienti per pulire e disinfettare il wc con un metodo naturale

Ti basteranno questi comunissimi ingredienti e potrai finalmente disinfettare perfettamente il tuo wc: vedrai che pulito unico. 

Tra i tanti ambienti di casa, il bagno è sicuramente quello in cui oltre a passare la maggior parte del nostro tempo, sarà il luogo dove si accumulerà una grande quantità di sporco, germi e batteri. Ecco perché sarà importantissimo tenerlo sempre ben pulito e perfettamente in ordine.

ingredienti disinfettare wc
Con questi semplici ingredienti potrai disinfettare facilmente il wc. Credit: Adobe-Stock

Come se non bastasse, oltre ad essere già di per se un luogo estremamente ad ‘alto rischio’, al suo interno c’è un elemento particolarmente pericoloso per la nostra salute, soprattutto se lo trascuriamo e non gli prestiamo la giusta attenzione nella pulizia. Stiamo parlando del water e di tutte le problematiche legate ad esso, partendo da quelle meno complessa, come le classiche macchie di calcare. Fino ad arrivare a quelle più complesse e difficili da risolvere.

Pochi ingredienti e potrai disinfettare facilmente il wc: provali subito

Uno dei tanti problemi che si riscontrano nella pulizia del water, sarà proprio quello di riuscire a mantenere sempre un’ambiente perfettamente pulito e che non sia contaminato da germi e battere. Seppur in commercio ne esistano tantissimi creati esclusivamente per questo, poter usare dei rimedi naturali sarà sicuramente la scelta migliore.

ingredienti disinfettare wc
Saranno questi gli ingredienti perfetti per disinfettare il wc. Credit: Adobe-Stock

Se cercate un metodo del tutto naturale per riuscire a disinfettare alla perfezione il water, allora siete nel posto giusto. Vi basteranno soltanto due ingredienti e potrete pulirlo alla perfezione.

Tutto quello che vi servirà sarà del sale per la lavastoviglie e del bicarbonato. Prendete una ciotola e mescolate insieme metà quantità di sale e 4 cucchiai di bicarbonato. Adesso non vi resta che versare questo composto sia lungo i bordi, che nel fondo del water e lasciate agire qualche minuto.

Prendete adesso lo scopino e strofinate in ogni angolo. Tirate lo sciacquone e vedrete che pulito incredibile che avrete ottenuto.

Se volete un maggior effetto, potrete anche versare metà bottiglia di aceto, il pulito sarà decisamente superiore. Eseguite questa operazione almeno ogni due settimane e non dovrete più combattere con germi, batteri e calcare.

Impostazioni privacy