Con questi piccoli trucchetti renderai il tuo giardino a prova di occhi indiscreti: vedrai che privacy

Se sei stanco di avere occhi indiscreti fissi nel tuo giardino, con questi semplici accorgimenti potrai avere una privacy incredibile. 

Con il caldo ormai arrivato bello forte e prepotente chi ha la fortuna di avere un giardino in casa, potrà approfittarne e godere in compagnia di amici e parenti della leggere frescura della sera. Organizzare delle belle cene in giardino, magari facendo anche un gustoso barbecue, sarà sicuramente una delle scelte migliori da fare.

privacy giardino
Così potrai ottenere maggiore privacy in giardino. Credit: Adobe-Stock

Dopo aver dato una bella sistemata al vostro giardino e aver allestito tutto il necessario per passare dei momenti di relax, magari facendo anche un bel tuffo nella piscina fuori terra, ecco che gli occhi indiscreti dei vicini sono fissi nella vostra abitazione, creandovi non poco disagio. Cosa fare quindi in questi casi? Ovviamente la risposta non è affatto litigare con il vicino, ma cercare di creare più privacy possibile sfruttando gli spazi che avete a disposizione.

Cerchi maggiore privacy nel tuo giardino? Ecco tutto quello che potrai fare

Se siete privi di godervi una serata nel vostro giardino perché i vicini ‘impiccioni’ non smettono di farsi i fatti vostri, allora è arrivato il momento di risolvere in poche mosse la questione. Come? Semplicemente creando maggiore privacy con delle idee geniali e di grande effetto.

privacy giardino
Privacy in giardino? Ecco come ottenerla in poche mosse. Credit: Adobe-Stock

Se volete ottenere maggiore privacy nel vostro giardino e finalmente sbarazzarvi degli occhi indiscreti dei vicini, potrete optare su varie soluzioni.

Potrete ad esempio installare una fontana nel vostro giardino, il rumore dell’acqua che scorre sarà perfetto per creare una sorta d’insonorizzazione e impedire di far sentire agli altri quello che vi dite in casa vostra.

Usare degli steccati intorno al giardino sarà l’ideale non solo per delimitare i vostri spazi, ma saranno perfetti per ottenere la giusta privacy. Potranno essere i classici pannelli in legno, la solita staccionata in legno, oppure osare con elementi nuovi ed innovativi, come magari delle siepi belle alte o dei veri e propri giardini verticali.

Infine potrete installare degli ombrelloni soprattutto nella zona in cui andrete a mangiare, saranno non solo d’arredo, ma vi proteggeranno dal solo e dagli occhi indiscreti.

Provate questi trucchetti e la privacy sarà garantita.

 

Impostazioni privacy