Hai una piscina fuori terra? Allora devi assolutamente sapere questo

Non sottovalutare questo avvertimento: se hai una piscina fuori terra, devi assolutamente fare attenzione a questo dettaglio importante!

Con questo caldo afoso, se hai una piscina sei davvero una persona molto fortunata. Non tutti infatti possono permettersi di acquistarne una oppure semplicemente non posseggono uno spazio esterno abbastanza grande in cui posizionarla.

piscina fuori terra
Se hai una piscina fuori terra, devi assolutamente fare attenzione a questo dettaglio importantissimo – Credits: Adobe Stock

Se hai una piscina fuori terra, quindi di quelle smontabili o per le quali non è stato necessario scavare, ho qui per te un avvertimento molto importante e che dovresti assolutamente ascoltare con attenzione. C’è infatti un dettaglio che incide moltissimo sul funzionamento della piscina, ma che in pochissimi conoscono. Ti basteranno pochissime mosse per evitare di avere problemi in futuro. Potrai essere sicura che non si romperà e che potrai goderti la tua piscina per moltissimi anni. Corro subito a spiegarti tutto nei minimi dettaglio.

Se hai una piscina fuori terra, devi fare attenzione massima a questo avvertimento

Se vuoi evitare di avere problemi molto presto con la tua piscina fuori terra, allora devi ascoltare qualche piccolo consiglio.

piscina manutenzione
occhio a questo aspetto o dovrai sostituire la tua piscina – Credits: Adobe Stock

Questi consigli riguardano la manutenzione della piscina perché, se ti dimentichi qualcosa oppure sbagli qualche passaggio, rischi che si rompa. La prima cosa da fare è di controllare sempre il PH dell’acqua, per farlo ci sono dei test digitali e non che puoi facilmente reperire, anche online. Il livello di PH nell’acqua della piscina dovrebbe essere sempre tra i 7.2 e i 7.6. Questo fattore è molto importante in quanto, se il valore dovesse essere di meno, chi si tuffa in piscina potrebbe irritarsi pelle e occhi. Invece, se il PH risulta superiore, l’acqua della piscina non viene depurata bene da germi e batteri. Mi raccomando anche al cloro che deve essere compreso tra 1 e 2 parti per milione. Una volta a settimana, dovresti eliminare insetti morti, foglie e quant’altro possa ostruire il filtro della piscina. Ti basterà raccogliere la sporcizia con un semplice retino. Almeno una volta al mese dovresti svuotarla e pulire per bene i bordi e il fondo con un’apposita spazzola. Poi, usa un prodotto che uccida le alghe in modo da non rischiare che si formino.

Mi raccomando, segui sempre questi piccoli passaggi e vedrai che non avrai mai problemi con la tua piscina.

Impostazioni privacy