Non tutti fanno caso a questo posto durante le pulizie: può diventare il nascondiglio di germi e batteri

Viene molto spesso trascurato durante le pulizie, ed è proprio questo punto ad essere il nascondiglio preferito da germi e batteri. 

Nonostante siano faticose, scocciante e richiedono una grande quantità di tempo e pazienza, le pulizie di casa non possono essere mai e poi mai tralasciate. Soprattutto quelle giornaliere, come ad esempio pulire bagno e cucina, non dovranno mai essere trascurate.

nascondiglio germi batteri
Sarà questo il nascondiglio perfetto per germi e batteri. Credit: Adobe-Stock

Non per forza ogni giorno dovrete fare tutto, ci saranno alcune cose che richiederanno un impegno quotidiano come ad esempio spazzare i pavimenti, oppure togliere la polvere dai mobili per evitare che si accumuli e svolazzi ovunque. Altre cose invece, potranno essere fatte con meno frequenza, come ad esempio pulire la parte alta dei mobili, pulire infissi e tapparelle o ancora lavare le tende. Nonostante questa netta distinzione, ci saranno delle parti che verranno completamente dimenticate e che diverranno un vero e proprio nascondiglio per germi e batteri.

È proprio questo il nascondiglio perfetto per germi e batteri

Durante le faccende domestiche, saranno tantissime le parti che richiederanno la nostra attenzione e che dovranno essere pulite da cima a fondo. Ma ciò nonostante, ci saranno tantissimi punti che dimenticheremo totalmente di pulire o che verranno igienizzate non di frequente come il resto della casa, diventando così alcuni dei posti più sporchi in assoluto.

nascondiglio germi batteri
Sarà proprio questo il nascondiglio perfetto per germi e batteri. Credit: Adobe-Stock

Siete sicuri di pulire casa in ogni suo angolo? Non mentire, perché siamo certi che ogni tanto qualche piccola parte vi sfugge, diventano così il nascondiglio preferito di germi e batteri. Volete qualche esempio? Ve li mostriamo subito:

  • Sotto il divano– ci rendiamo conto che spostarlo non è affatto facile, ma sarà proprio lì sotto che si accumulerà una gran quantità di sporco, polvere e capelli. Per non parlare della quantità infinta di oggetti che troveremo;
  • Sotto il letto– anche in questo caso non sarà facile sposare il letto, ma se volete evitare anche fastidiose allergie, dovrete farlo almeno una volta ogni paio di mesi. Se avete il letto contenitore sarà ancora più facile;
  • Dietro i mobili- stesso discorso fatto fino ad ora. Anche se non è affatto semplice spostarli, fatevi aiutare da qualcuno e pulite anche lì dietro. Ovviamente non ci riferiamo ad armadi e guardaroba, ma a tutti quelli più piccoli e facili da spostare;
  • Sotto la lavatrice– potrà sembrare assurdo, ma anche qui sotto si accumula una quantità di sporco non indifferente. Essendo più facile da spostare, potrete pulirla anche una volta al mese.
Impostazioni privacy