Sembra una magia ma è solo un vecchio rimedio: allontani tarme, farfalline, formiche e zanzare

Se hai aperto la dispensa hai trovato tarme e farfalline, prova questo rimedio della nonna e riuscirai ad allontanare anche altri insetti.

Anche se alcuni tipi d’insetti come tarme e farfalline sono presenti in natura tutto l’anno, sarà proprio durante i mesi più caldi che li vedremo comparire con maggiore frequenza e facilità. Basterà un solo pacco di farina aperto ed ecco che ci ritroveremo la dispensa completamente invasa.

rimedio tarme farfalline
Con questo rimedio dirai addio a tarme e farfalline. Credit: Adobe-Stock

Se purtroppo la nostra dispensa è diventata il banchetto principale di tarme e farfalline, la prima cosa da fare immediatamente è quella di gettare via tutto quello che è stato contaminato dalla loro presenza. Fatto questo sarà necessario eseguire una pulizia profonda ed accurata della dispensa in ogni sua parte. Soltanto dopo, potrete risistemare tutto. Ma come fare per evitare che la loro presenza diventi costante? La risposta come sempre ve la diamo noi di Mammastyle, svelandovi un rimedio naturale davvero fantastico.

Mai più tarme e farfalline grazie a questo incredibile rimedio naturale

Come se non bastasse, anche le tarme amano particolarmente le nostre case e dopo aver banchettato con mobili e cassetti, si fionderanno sulla nostra biancheria rovinandola da cima a fondo. Ma tutto questo sta per finire, perché questo rimedio che stiamo per mostrarvi, sarà perfetto per allontanare tarme, farfalline tutti gli altri insetti che d’estate infestano le nostre case.

rimedio tarme farfalline
Non solo tarme e farfalline, con questo rimedi allontani anche le formiche. Credit: Adobe-Stock

Se siete stanchi ormai di combattere con tutti gli insetti che d’estate invadono le vostre case, allora dovete assolutamente provare questo fantastico rimedio naturale. Per realizzarlo vi servirà:

  • 1flacone spray
  • 500 ml di acqua
  • 100 ml di aceto di mele
  • 10 gocce di olio essenziale alla menta

Prendete il flacone spray mettete al suo interno l’acqua e l’aceto di mele. Mescolate e aggiungete quindi l’olio essenziale alla menta. Chiudete il tutto e agitate. Il vostro ‘repellente’ è pronto per essere usato.

Vaporizzatelo in dispensa dopo che l’avrete lavata ed asciugata. Potrete poi usarla negli angoli di casa dove avete visto fuoriuscire le formiche e ancora potrete vaporizzarla sulle soglie di finestre e balconi.

Impostazioni privacy