Pulire lo schermo del PC e della TV non è mai stato così semplice: il trucco geniale

Basta aloni, macchie e graffi: con questo trucchetto potrai pulire alla perfezione lo schermo della TV e del PC, e lo farai in 5 minuti!

Devi sapere che, quando si tratta di trucchetti e metodi geniali, noi di Mammastyle.it siamo sempre dalla tua parte.

pulire schermo tv pc
Ho qui per te il trucco geniale per pulire alla perfezione lo schermo della TV e del tuo PC – Credits: Adobe Stock

Infatti, ogni giorno, ti sveliamo sempre degli ottimi rimedi per aiutarti al meglio nelle faccende domestiche. Non servono ore ed ore, e tanta fatica per pulire, quando conosci qualche trucchetto per far splendere tutto in pochi minuti e senza sforzo. Per questo oggi, ho deciso di svelarti qualche trucchetto geniale per pulire alla perfezione lo schermo della TV e del tuo computer. Queste superfici sono molto delicate e quindi potresti graffiarle se non usi il modo corretto. Ma è per questo che ci sono io e ti dico subito come fare, è facilissimo e ci impiegherai pochissimi minuti.

Per pulire lo schermo del PC e della Tv segui questi passaggi e splenderà tutto come non mai!

Naturalmente, per quanto riguarda la pulizia dello schermo della TV devi tener presente la tipologia, infatti esistono quelli LCD e anche al plasma.

pulire schermo
Pulire queste superfici sarà una passeggiata! – Credits: Adobe Stock

Mi raccomando, prima di pulire qualsiasi dispositivo, spegnilo e stacca la spina per sicurezza. Per pulire lo schermo al plasma devi rimuovere la polvere con un panno morbido in microfibra. Poi bagnalo leggermente con dell’acqua e giusto due gocce di sapone delicato per rimuovere le eventuali macchie. Infine, asciuga con un panno in microfibra morbido e asciutto. Non usare mai detergenti aggressivi o panni dal tessuto ruvido perché rischi di graffiare tutto lo schermo. Per la TV con schermo LCD devi avere una maggiore attenzione in quanto è davvero molto delicata. Prendi un panno morbido in microfibra e passalo molto delicatamente sulla superficie, non metterci forza perché potresti rompere i pixel. Poi prendi un altro panno morbido e bagnalo con un po’ di acqua distillata e passalo sullo schermo, infine asciuga. Per pulire invece il monitor del PC non dovrai far altro che usare una semplice pezza per la pulizia degli occhiali per eliminare la polvere, poi passa un panno leggermente inumidito con della semplice acqua; infine asciuga.

Mi raccomando, non usare mai detersivi per pulire questo tipo di superfici a meno che non sia un detergente specifico per schermi.

Impostazioni privacy