Se ti piace dormire sempre a pancia in giù, resterai di stucco nello scoprire questo

Se anche tu ami dormire sempre a pancia in giù, allora non puoi assolutamente perderti questa notizia: ti sconvolgerà!

Non tutti dormiamo nello stesso modo, c’è chi dorme di lato, chi assume una posizione fetale, chi a pancia in su e chi in giù.

dormire a pancia in giù
Se anche tu ami dormire a pancia in giù, devi assolutamente conoscere questo aspetto – Credits. Adobe Stock

Assumere una certa posizione mentre dormi non è una cosa che fai volontariamente, ma involontariamente. Infatti, spesso moltissime persone dormono male e si svegliano peggio proprio a causa della posizione che assumono durante il sonno. Alcuni dicono addirittura che dalla posizione mentre si dorme si possono anche capire alcuni lati caratteriali e in generale il comportamento che si assume nella vita. Se anche tu sei tra tutte quelle persone che dormono a pancia in giù, allora devi assolutamente conoscere questo aspetto che in pochi conoscono e sottovalutano.

Se sei solita dormire sempre a pancia in giù, devi assolutamente conoscere questo dettaglio a cui nessuno pensa

Come ti ho già anticipato, la posizione che assumi mentre dormi è un fatto del tutto involontario e che quindi non dipende dalla tua volontà.

posizione dormire
Se dormi a pancia in giù non devi sottovalutare questo aspetto importantissimo – Credits: Adobe Stock

Purtroppo, non tutti sanno che dormire a pancia in giù può creare non pochi problemi. Infatti, è un tipo di posizione che può creare un disallineamento delle vertebre e dolori anche ai muscoli de collo. Infatti, se dormi così dovrai, per forza di cose, poggiare la testa da un lato e questo comporta quindi una tensione muscolare non indifferente. Può anche capitare di svegliarti con emicranie, sentirti ancora stanca ed anche provare dolore alla schiena e alle gambe. Purtroppo dormire a pancia in giù non è una per nulla una cosa positiva per la tua salute e per la qualità del tuo riposo. È davvero molto complicato riuscire a modificare questa abitudine, ma di certo puoi sforzarti di dormire in un’altra posizione. Un trucchetto potrebbe essere quello di mettere dei cuscini vicino a te in modo tale da non riuscirti a girare durante la notte. Inoltre, potresti anche provare a concentrarti e rimanere stesa a pancia in su cercando ovviamente di non muoverti da quella posizione.

Conoscevi questo aspetto sul dormire con la pancia in giù? Scommetto che non ti aspettavi che potesse avere tutti questi lati negativi. 

Impostazioni privacy