Occhio allo sporco nelle casse del telefono: le devi pulire così e vedrai che suono

Non trascurare di pulire le casse del tuo telefono: ho qui per te il metodo facile e velocissimo, ci impiegherai 3 minuti!

Non tutti ci pensano, ma anche lo smartphone ha bisogno di un po’ di manutenzione per funzionare sempre bene.

pulire casse telefono
Lo sporco che si infila nelle casse del tuo telefono ha i minuti contati: ecco il trucco di cui non puoi fare a meno – Credits: Adobe Stock

Purtroppo la polvere e lo sporco finiscono per entrare nello spazio in cui attacchi il caricabatterie, sui bordi dello schermo, sulla fotocamera ed anche nei buchetti delle casse. Soprattutto adesso che è estate e passi più tempo fuori casa, al mare o comunque all’aria aperta, è molto importante pulire bene le casse dallo sporco perché può rovinarle moltissimo. Per fortuna, ci sono dei trucchetti davvero semplicissimi per evitare il peggio e per pulire, in pochi minuti, le casse del tuo adorato smartphone. Curiosa di sapere come fare? Corro subito a spiegarti tutto.

Pulire le casse del tuo telefono è facilissimo grazie a questo trucchetto geniale

Ti basteranno davvero solo 3 minuti per pulire alla perfezione le casse del tuo telefono, vedrai che torneranno come nuove.

casse telefono pulizia
Poche mosse e torneranno come nuova – Credits: Adobe Stock

Ci sono vari metodi che puoi adottare per pulire alla perfezione questa parte dello smartphone così delicata. Infatti, pulirla in modo non propriamente corretto potrebbe danneggiarla e anche romperle. Quindi, segui questi consigli e vedrai che andrai sempre sul sicuro:

  • Con lo spazzolino: prendi uno spazzolino da denti pulito, asciutto e con le setole molto morbide. Strofina con delicatezza lo spazzolino sui fori delle casse e il gioco è fatto.
  • Con un cotton-fioc: anche un cotton-fioc può aiutarti a pulire le casse del telefono. Bagnalo leggermente con un po’ di acqua tiepida e strofinalo sulle casse. La polvere verrà intrappolata sul cotton-fioc e le casse saranno pulitissime.
  • Usa dello scotch: anche con un po’ di scotch di carta puoi pulire le casse. non devi far altro che prenderne un pezzetto e attaccarlo sulle casse, tira via lo scotch e vedrai che la polvere rimarrà intrappolata nella colla.

Usa uno di questi trucchetti e gli altoparlanti del tuo telefono torneranno come nuovi e sentirai subito un’enorme differenza.

Impostazioni privacy