La cover del cellulare è ingiallita? Niente paura, ti bastano solo due ingredienti super economici

Se ti sei accorto della cover del tuo cellulare ingiallita e sporca, sbiancala in questo modo: ti bastano due soli ingredienti e sarà super brillante!

Tutti noi ormai abbiamo uno smartphone di ultima generazione e a differenza dei cellulari di appena quindici anni fa, quelli nuovi necessitano di una protezione, la cosiddetta cover. Solitamente in silicone o plastica, tende a sporcarsi facilmente, ad annerirsi e ingiallirsi.

Certo, i costi in commercio sono davvero bassi e cambiarla con una nuova non è di certo una scelta sbagliata, ma è anche vero che a volte può sporcarsi dopo appena un mese averla comprata. Che fare in questi casi? Esiste in realtà un trucchetto geniale, utilizzando due soli ingredienti e in quattro e quattr’otto tornerà come nuova! Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: I maglioni non vengono mai morbidi come vorresti quando li lavi? Semplice, fai un piccolo errore che va evitato

Se la cover del cellulare è ingiallita, prova così: con un semplice metodo tornerà come nuova!

Come dicevamo, la cover del telefono non serve solo ad abbellirlo, ma a proteggerlo da eventuali urti o cadute. I cellulari di nuova generazione sono piuttosto fragili, specialmente sullo schermo, ecco perché incastrarlo in una protezione adeguata ci permette di non ritrovarci brutte soprese. Eppure, quelle in plastica o silicone tendono a macchiarsi velocemente e spesso. Cosa fare in questi casi? Possiamo far tornare la cover dello smartphone come nuova, bastano solo due ingredienti!

cover cellulare ingiallita
Per le cover in tessuto o in pelle, strofinate un po’ d’aceto sulle macchie, andranno via in pochi minuti!
Foto di M W da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Ciò che ci servirà è comodamente riposto nello sportello dei prodotti per pulire: prendiamo l’alcol etilico rosa e il gioco è fatto! Riempiamo quindi una scodella o una bacinella con acqua calda, ma non bollente. Aggiungiamo all’incirca 1/2 bicchiere di alcol ed immergiamo la cover completamente. Se dovesse rimanere a galla basterà bloccarla sul fondo con un oggettino in metallo o una semplice pietrolina. Lasciamo in posa per tutta la notte e il giorno dopo scoliamola, eliminando la soluzione di acqua e alcol. Sciacquiamola con acqua tiepida e strofiniamo con una spugna del semplice sapone per piatti, insistendo sulle parti più nascoste o difficili da raggiungere. Voilà: la cover tornerà come per magia splendente e brillante e sarà pronta per essere riutilizzata!

Impostazioni privacy