Hai messo troppo peperoncino nel sugo? Smorza subito l’effetto piccante usando uno di questi trucchetti della nonna

Hai messo troppo peperoncino nel sugo e non sai come fare? Niente panico, prova uno di questi trucchetti e tornerà gustoso. 

sugo peperoncino
Il sugo è pieno di peperoncino? Così smorzerai il piccante. Foto di suju-foto da Pixabay

Non c’è niente da fare, per quanto si possa stare concentrati in cucina e cercare di stare sempre attenti, capiterà sempre quel piccolo imprevisto, che vi rovinerà tutto. Magari avete aggiunto troppo sale, o in un momento di distrazione avete lasciato che la pasta si attaccasse sul fondo della pentola, rovinando tutto. Fortunatamente, per ognuno di questi piccoli ‘incidenti’, c’è una valida soluzione, che in poche mosse salverà la situazione. E siccome già in passato ci siamo occupati di come salvare un sugo non più buono o un piatto non più presentabile, oggi vi mostreremo un ulteriore trucchetto per rimediare al vostro sugo troppo piccante, che soprattutto se in casa ci sono dei bambini, non è affatto la cosa migliore da presentare a tavola.

LEGGI ANCHE: Che saporaccio questo sugo, anche stavolta hai messo troppo aglio! Aggiungi subito questo ingrediente e salverai tutto

Sugo troppo piccante? Aggiungi uno di questi ingredienti e tornerà delizioso

In un momento di distrazione hai aggiunto troppo peperoncino al sugo ed è diventato troppo piccante? Di certo non puoi portarlo in tavola così e allora come fare per rimediare? Nessun problema, a questo come sempre ci pensiamo noi. Tra poco vi mostreremo alcuni trucchetti, che salveranno il sugo e vi faranno fare un figurone.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa che potrete aggiungere al vostro sugo, se non siete intolleranti, è un goccio di latte. Questo ingrediente, avrà la capacità di assorbire tutto il piccante in eccesso e non altererà il sapore. Ma se non vi va di aggiungere il latte, prendete un vasetto di yogurt classico e aggiungete un cucchiaino, anche in questo caso il sapore piccante svanirà immediatamente. Ma non finisce di certo qua, perché basteranno anche poche gocce di aceto o di succo di limone e senza rovinare il sapore del piatto, faranno sparire quel fastidioso effetto piccante che non sempre viene gradito. Come avete potuto vedere, basterà davvero poco per rimediare ad un errore in cucina che capita più spesso del dovuto. Così facendo, non dovrete mai più gettare nulla.

Impostazioni privacy