Lavatrice piena di schiuma? Il trucco geniale per sistemare tutto in poche mosse

Se la lavatrice ha fatto un sacco di schiuma, non disperare! Ho qui per te il trucco geniale per rimediare in pochissime mosse!

Può capitare di mettere a lavare il bucato e di ritrovarsi con la lavatrice piena zeppa di schiuma.

schiuma lavatrice
Ti basteranno pochissime mosse per rimediare alla schiuma che fuoriesce dalla lavatrice – Credits: Adobe Stock

Succede perché sicuramente hai sbagliato le dosi del detersivo, creando quindi un malfunzionamento della lavatrice che non riesce ad eliminare la schiuma in eccesso. Purtroppo, lavare i panni con tutto questo detersivo in eccesso non pulisce bene i panni che poi dovrai per forza lavare di nuovo. Infatti, quando c’è una quantità esagerata di schiuma, i vestiti non vengono sfregati adeguatamente e quindi rimangono sporchi e in più anche impregnati di detersivo. Addirittura la presenza di troppa schiuma può anche otturare la pompa dello scarico e rovinare la resistenza della lavatrice. Insomma, un bel po’ di danni che andrebbero evitati alla radice inserendo una quantità corretta di detersivo. Ma come fare per rimediare quando succede? Ecco qui per te la soluzione semplice ed efficace.

Usa questi trucchetti geniali e rimedierai facilmente alla troppa schiuma che si è formata nella tua lavatrice

Ti basterà usare uno di questi due trucchetti geniali per eliminare la schiuma senza fare alcun danno né al bucato e né alla tua amata lavatrice.

lavatrice troppa schiuma
Ecco qui due trucchetti economici e veloci per risolvere velocemente il problema – Credits: Adobe Stock

Il primo trucchetto è davvero fantastico. Nel momento in cui noti una formazione anomala della schiuma nel cestello della lavatrice, metti in pausa il programma di lavaggio e attendi per aprire il cestello. Apri l’oblò e versa nel cestello un cucchiaio di sale grosso. Poi fai ripartire il lavaggio e vedrai che la schiuma diminuirà moltissimo e in men che non si dica. Un altro ingrediente economico, e che hai sicuramente in casa, è l’aceto di vino bianco. Quando ti rendi conto che si sta formando troppa schiuma, versa 2 bicchieri di aceto nella vaschetta del detersivo e poi seleziona il programma di risciacquo. Non solo grazie all’aceto la schiuma scomparirà, ma eliminerà anche il troppo detergente impregnato nel bucato.

Nel caso in cui non sbagli la quantità di detersivo, ma si forma lo stesso troppa schiuma nella fase di centrifuga o di risciacquo, potrebbe esserci un’ostruzione dei tubi. In questo caso, meglio chiamare un tecnico specializzato per risolvere il problema.

Impostazioni privacy