Non crederai a quello che accade! Metti della cenere il lavatrice e risolverai un fastidioso problema

Basterà mettere della semplice cenere in lavatrice durante il bucato e quello che accadrà ti lascerà davvero senza parole: provaci subito. 

Soprattutto in estate, la quantità di capi da lavare sarà nettamente raddoppiata. Il caldo, il sudore e i cattivi odori che si possono formare, ci ‘costringeranno’ a lavare subito tutto quello che indossiamo ogni giorno.

cenere lavatrice
È davvero pazzesco il motivo per cui dovrai mettere della cena in lavatrice. Credit: Adobe-Stock

Fortunatamente per noi, usando la lavatrice riusciremo a lavare tutto in modo rapido e senza troppa fatica. Ovviamente però, affinché i nostri capi vengano lavati in modo corretto e spariscano ogni tipo di macchia e cattivi odori, sarà non solo importante impostare i programmi giusti, ma sarà indispensabile eseguire una pulizia profonda di ogni singola parte. Tuttavia, quante volte vi sarà capitato di trovare capi ancora sporchi, sbiaditi o addirittura ingialliti? Tutto questo da oggi avrà fine, grazie a questo antichissimo trucchetto che usavano già le nostre nonne.

Cenere nel bucato e in lavatrice? Ecco perché dovresti metterla sin da subito

Nonostante lavare il bucato in lavatrice non sia affatto un compito complicato, potrà capitare spesso di trovare capi ingialliti e sbiaditi. Soprattutto quelli di colore bianco, a lungo andare tenderanno a perdere la loro naturale brillantezza e diventeranno spenti e privi di luce. Ecco perché da oggi dovrete usare questo geniale trucchetto.

cenere lavatrice
Cenere in lavatrice? Mettila sin da oggi. Credit: Adobe-Stock

Se le avete provate tutte ma ancora non siete riusciti a rimediare al bucato che s’ingiallisce e che perde di lucentezza, allora sarà questo il trucchetto perfetto per voi.

Vi basterà procurarvi della semplice cenere del camino ed il gioco è fatto. Procuratevi una bacinella e riempitela con acqua calda, versate al suo interno una tazza di cenere, che avrete precedente filtrato. Mettete in ammollo i capi da sbiancare e lasciateli in ammollo per circa 30 minuti.

Passato questo tempo, mettete tutto in lavatrice e proseguite con il classico lavaggio. Vedrete che avrete ottenuto un bucato perfettamente bianco e pulito.

Un metodo davvero originale, che usavano già in passato le nostre nonne. Non spenderete mai più soldi per prodotti sbiancanti poco efficace, ma userete soltanto questo.

 

Impostazioni privacy