La lavatrice ha bisogno di un po’ di pulizia? Ti propongo una lista di rimedi super efficaci da tenere in considerazione

La lavatrice è essenziale per la pulizia dei nostri capi, ma chi pulisce la lavatrice? Ti svelo qualche rimedio per averla come nuova!

elettrodomestici
Chi tiene pulita la lavatrice? (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tra tutti gli elettrodomestici la lavatrice è quello a cui probabilmente non potremmo più rinunciare, e solo per questo motivo dobbiamo tenerla da conto, se lei si occupa di tenere pulito il nostro bucato, chi pensa a tenere pulita lei?
Tranquilla, ti elencherò dei sistemi di pulizia che non ti aspetti e che danno dei risultati incredibili!

Leggi anche: Hai presente quando il bucato dopo la lavatrice profuma in un modo pazzesco? Ti spiego come fare

Pulire la lavatrice, 5 trucchetti che dovresti conoscere

lavatrice
Trucchetti per avere la lavatrice come nuova (Foto di Gerhard Stach da Pixabay)

Ti potrebbe interessare: Cestello della lavatrice arrugginito? Non immagini quanto sia facile pulirlo con questo trucchetto geniale!

  • La guarnizione: è una parte che va tenuta sotto controllo, è proprio lì che va tutto lo sporco, anche se può sembrare pulita non lasciarti ingannare!

    Se abbiamo cucinato delle patate, prendiamone una e leviamole la buccia, facciamola a pezzetti e mettiamola dentro un calzino e appoggiamolo proprio sulla guarnizione.
    Versiamoci sopra il bicarbonato e aspettiamo 20 minuti.
    Dopo di che passiamo questa soluzione sopra la guarnizione, vedrai che risultato!

  • Le manopole: è una zona non proprio comoda da pulire. Il consiglio è di creare una pasta elastica e pulire quasi completamente a secco. Mettiamoci dei guanti e muniamoci di shampoo, dentifricio e il borace e mescoliamoli insieme fino a creare una pasta piuttosto soffice, ci servirà per ripulire le manopole senza problemi!
  • Filtro: è una zona molto delicata da pulire, è proprio qui che possiamo trovare tutti i residui che generano odori non proprio gradevoli. Leviamo il filtro e togliamo lo sporco in superficie. Dopo di che prendiamo un’arancia e tagliamola in 2 parti, aggiungiamo ad una metà del dentifricio, usiamo questo composto per pulire il filtro, il risultato ti lascerà a bocca aperta!
  • Cestello: per togliere una volta per tutte il calcare dal cestello, ci serviranno sacchetti dove metteremo del sale, questo ingrediente farà tutto il lavoro! Chiudiamo e facciamo dei piccoli fori su alcuni punti del sacchetto e facciamo partire un lavaggio veloce, in ultimo asciughiamo il cestello, vedrai come brillerà!

G.P.

Impostazioni privacy