Giovedì gnocchi: con i cuor di carciofo sono davvero estivi e golosi! Provali subito, non sai cosa ti perdi

Rendi speciale il tuo pranzo con gli gnocchi ai cuor di carciofo: facili, freschi, golosi e velocissimi, vedrai che assoluta bontà!

Oggi vi facciamo davvero godere di bontà! Vi insegniamo dei gnocchetti direttamente dalla nostra rubrica ‘Giovedì gnocchi‘ ai cuor di carciofo, facili e leggeri, sono una squisitezza assoluta! Pronti in 5 minuti e semplicissimi, saranno perfetti per pranzare in modo sostanzioso ma allo stesso tempo senza appesantirsi e con pochissimi ingredienti. Basterà cuocere gli gnocchi di patate e poi assemblarli con un gustoso sughetto espresso da preparare mentre bollono. Ma non anticipiamo nulla, vediamo innanzitutto insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararli:

  • 350 gr di gnocchetti di patate;
  • 1 vasetto da 150 gr di cuor di carciofo sottolio;
  • 1 spicchio d’aglio piccolo;
  • Sale, pepe, origano q.b.
  • Qualche foglia di salvia;
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • 50 gr di burro;

LEGGI ANCHE: Non è solo un’insalata! E’ un esplosione di sapori, prova questo piatto fresco last minute

Gnocchi ai cuor di carciofo: facili, freschi e gustosi! Vedrai che incredibile bontà, non potrai più farne a meno

Se vi descrivessimo a parole il gusto di questi preziosissimi gnocchi ai cuor di carciofo non riuscireste a crederci comunque, ecco perché dovete prepararli anche voi! Sono davvero semplici ed in quattro e quattr’otto andrete a servire in tavola un piatto al bacio! Vi garantiamo che piaceranno a tutta la famiglia. Scopriamo perciò insieme i semplici passaggi da seguire per preparare gli gnocchetti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rieducazione Alimentare (@zendiet.eu)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri gnocchetti riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco ed aspettiamo che arrivi al bollore.
  2. Intanto sbucciamo l’aglio, schiacciamolo con il dorso di un coltello e facciamolo soffriggere in padella con un filo d’olio d’oliva.
  3. Sgoccioliamo i cuori di carciofo e tagliamoli a spicchi sottili. Uniamoli all’aglio in padella e facciamoli rosolare qualche minuto con le foglie di salvia.
  4. Quando l’acqua arriverà al bollore caliamo i nostri gnocchetti. Preleviamo un mestolo di acqua di cottura ed aggiungiamolo in padella diminuendo la potenza della fiamma.
  5. Quando tutti gli gnocchetti saranno saliti a galla scoliamoli direttamente in padella ed aggiungiamo un altro mestolo di acqua di cottura e aumentiamo il fuoco.
  6. Facciamo cuocere qualche minuto fin quando sul fondo della padella si creerà una sorta di crema. Spegniamo il fuoco, aggiungiamo il burro ed il parmigiano e mantechiamo saltando gli gnocchetti in padella. Uniamo in ultimo il sale, le spezie ed impiattiamo. Vedrete che piatto semplice ma sfizioso, saranno davvero gustosi!